noleggio barche isole egadi

Migliori posti da vedere in Sicilia a bordo di una barca

Diciamocelo la Sicilia è tutta bella, sia che si decida di visitarla via terra sia che si decida di ‘viverla’ vi mare. Vogliamo darvi un nuovo spunto per le vacanza del 2021.

Una vacanza in barca in Sicilia

Se non siete nativi del posto molto probabilmente atterrerete all’aeroporto di Palermo i Trapani quindi il tour che vi presentiamo partirà proprio da un porto vicino al vostro arrivo.

Si parte da San Vito lo Capo (Trapani), meta stupenda, mare incredibile e accoglienza superlativa. Questa località vi piacerà così tanto che vorrete trascorrere l’intera vacanza qui ma, fidatevi, tutta la Sicilia è bella e scoprirla a bordo di una barca a noleggio sarà ancora più sorprendente.

Si prosegue poi verso Favignana, la sua fama è ormai riconosciuta a livello internazionale.  E’ la più famosa delle Isole Egadi.

Immerse in una splendida cornice naturale dai colori mediterranei e circondate da un mare cristallino, le Isole Egadi, sono una meta imperdibile per chi vuole scoprire la bellezza del Mar Maditerraneo.

L’arcipelago delle Egadi si trova a poche miglia da Trapani ed composto dalle tre isole maggiori di Favignana, LevanzoMarettimo, più l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone.

Con la vostra barca potrete scoprire calette incontaminate per godere in tutto relax una giornata di mare cristallino.

Qui si riparte alla volta di Siracusa  continuando verso Catania e giungere a Lipari.  Dopo il giro alle Isole Eolie il nostro consiglio è di ormeggiare a Cefalù   ultima tappa di questo lungo itinerario per poi terminare la rotta a Palermo.

Sette luoghi da vedere in sette giorni

Vi abbiamo indicato sette luoghi da vedere in sette giorni, siamo sicuri che appena tornerete a terra già starete pensando alle prossime vacanze e a quale meta dedicare più giorni.

Una volta sperimentata la bellezza di una vacanza in barca, lontana dai ritmi e vincoli degli alberghi o delle case vacanza vorrete sempre ritrovare la magia che si vive a bordo di una barca.

Sicily Boat Rentals ti offre l’opportunità di scoprire il meglio della Sicilia in barca, a bordo di imbarcazioni certificate: yacht a motore, barche a vela, catamarani e caicchi.

La garanzia di una vacanza in barca in Sicilia ricca di comfort, equipaggi qualificati e ricordi indimenticabili.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su