crociera isole eolie

Crociera 7 giorni Isole Eolie

Le Isole Eolie in 7 giorni: un itinerario in barca per scoprire un’isola magnifica da una nuova prospettiva. Una crociera per ammirare le baie e le spiagge più belle del Mediterraneo.

Arcipelago Isole Eolie

L‘arcipelago delle Eolie è composto da sette isole vulcaniche, ognuna conosciuta e ammirata per il proprio splendore e, soprattutto, per l’unicità che la contraddistingue. Stiamo parlando di: VulcanoLipariSalinaStromboliPanareaAlicudi e Filicudi.  

Arrivo in Aeroporto (Catania, Trapani o Palermo e trasferimento organizzato per raggiungere le Eolie). Si giunge a Vulcano (1° giorno). Dedicheremo in realtà a quest’isola due giorni, vogliamo conquistare i nostri naviganti regalando loro un risveglio in queste acque incantevoli.

Qui la spiaggia è completamente nera, il mare pulito, il panorama fantastico.  

L’indomani in accordo con lo skipper, dopo una ricca colazione e infiniti tuffi si parte alla scoperta di Salina (2° giorno). Un posto stupendo, incantevole. Il più bel mare dell’arcipelago. Tappa consigliata: Pollara (dove è stato girato il Postino) per un lungo bagno. Una vacanza in barca ha il lusso di decidere in quale caletta fare il bagno, qui ce ne sono di straordinarie. Verso sera ci spostiamo verso le spiagge bianche di pomice dell’isola di Lipari (3° giorno). Qui l’acqua è trasparente e il fondale bianco. Rispetto l’isola di Vulcano, a Lipari ci sono tantissimi negozi, supermercati, ristoranti. E’ una vera cittadina. Una serata in terraferma per poi tornare a farsi cullare dal mare.  

Due giorni da dedicare a Panarea e Stromboli (4° e 5° giorno). Vi innamorerete di quest’isola, e sicuramente nascerà in voi il desiderio di dedicare più tempo ad ogni isola. Molti infatti dopo aver visto queste isole ci chiedono di pianificare già la loro prossima vacanza in barca.

Dopo bagni e relax in queste acque si naviga verso Stromboli. Qui il vulcano fa sentire la sua potenza. Al tramonto si risale sulla barca e si costeggia prima il faro di strombolicchio e poi la costa della “sciara del fuoco”. Con motore al minimo procederemo lentamente per osservare le eruzioni. Ammirerete la natura nella sua massima magnificenza.

Il penultimo giorno della vacanza la dedichiamo alle due isole più selvagge dell’arcipelago: Alicudi e Filicudi (6° giorno) Noterete una natura incontaminata. Il mare è incantevole. 

Ultimo giorno si torna a casa (7° giorno). Avrete vissuto una settimana ricca di esperienze indimenticabili. Con la malinconia  nel cuore cercherete di scolpire dentro di voi quella sensazione di benessere e libertà che il mare è in grado di donare. 

Vi consigliamo di affidarvi a Sicily Boat Rentals, leader nel noleggio barche Isole Eolie, per una vacanza in piena sicurezza, renderemo la tua crociera 7 giorni Isole Eolie la crociera più bella di sempre.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su