Come organizzare svendite straordinarie

La liquidazione per chiusura attività come occasione di business

Il periodo storico che stiamo attraversando ha purtroppo portato alla chiusura di numerosi negozi e molti punti vendita in tutta Italia sono stati costretti a liquidazione per cessazione o chiusura dell’attività.

Se sei tra queste o hai semplicemente deciso di investire su un altro genere di settore, hai pensato di trasformare questo momento in una redditizia occasione per produrre business e arricchire le tue tasche?

Per realizzare questo obiettivo e modificare un destino infausto in uno positivo, il suggerimento è di rivolgersi a dei professionisti esperti del settore dell’organizzazione svendite come Svuota.it che operano da tempo a livello nazionale e hanno saputo conquistare il favore della clientela offrendo una vasta gamma di servizi specifici.

In questo articolo vedremo nel dettaglio di cosa si occupa Svuota.it in Italia e come fare per rendere la liquidazione una situazione favorevole, liberandosi della merce rimasta invenduta senza doversi rivolgere allo stockista.

E’ il momento di cogliere l’occasione per ottenere una rapida liquidità e poter così iniziare una nuova attività, ottenere fondi freschi nel caso di rinnovo locali o semplicemente colmare le spese ancora rimaste inevase a seguito di un periodo di crisi.

Di cosa si occupa Svuota.it?

Quando un negozio decide di optare per una liquidazione per chiusura attività o per trasferimento dei locali, buona parte dei prodotti che si trovano ancora all’interno devono trovare una collocazione.

Nella maggior parte dei casi finiscono allo stockista oppure vengono regalati senza avere in cambio nessun tipo di ritorno economico e perdendo buona parte del fatturato che si era preventivato all’inizio.

Per evitare che questo accada, rivolgersi ad una azienda specializzata nell’organizzazione svendite con uno staff professionale che ha come scopo quello di aiutare il cliente in questa fase di transizione organizzando una svendita è sempre la soluzione migliore.

La competenza di organizzare una svendita per liquidazione

Si tratta infatti di un’operazione che richiede competenza ed esperienza nel settore, sapere esattamente come organizzare tempi, pubblicità ed esposizione della vendita.

In base all’urgenza di liberarti dei prodotti, nel brevissimo termine o a fine anno, vengono allestiti gli spazi per attirare velocemente la maggior parte della clientela, organizzando di contorno anche una pubblicità piuttosto efficace che faccia giungere sul posto nuovi potenziali acquirenti.

Svuota.it concorda ogni fase insieme al cliente del negozio che effettua la liquidazione, a partire dai prezzi iniziali di vendita e dalla possibilità di eseguire sconti e promozioni nel corso di questo periodo.

La campagna pubblicitaria seguirà quindi la linea dell’azienda come stile e immagini, utilizzando materiale visivo e cartaceo decisamente accattivante, da selezionare a secondo del budget a disposizione.

La burocrazia delle liquidazioni per chiusura attività

L’aspetto davvero interessante è poi quello di non dover pensare a nessun aspetto burocratico o normativo, poiché tutto l’iter verrà gestito direttamente dal nostro personale in sede.

Non tutti sanno, infatti, che per poter eseguire una svendita è necessario dotarsi di una serie di permessi presentando l’apposita documentazione, procedimento talvolta complesso e soprattutto lento se sopraggiungono degli intoppi inaspettati.

Se la tua esigenza è impellente, o comunque nel breve termine, la soluzione più pratica e meno stressante è certamente quella di affidarsi alle mani esperte di Svuota.it, che saprà prendere in mano la situazione e realizzare la svendita perfetta esattamente con le tempistiche prestabilite.

In questi casi il tempismo è infatti un requisito essenziale, oltre alla capacità di allestire gli spazi con gusto e rendere fruibile a un pubblico sempre più ampio la pubblicità eseguita.

Siamo infatti dotati di mezzi importanti sotto questo punto di vista, alternando la visibilità del web con quella reale così da coinvolgere differenti target di clientela a livello di età e di interessi.

Come richiedere una consulenza per la realizzazione di una svendita proficua

Se hai deciso di realizzare una svendita di calzature  o una svendita di  abbigliamento e non sai a chi rivolgerti sul territorio italiano, il primo passo da compiere è visitare il sito web e raccogliere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Qui troverai i contatti dei nostri operatori in sede e potrai metterti in contatto direttamente con il nostro ufficio per progettare accuratamente quello che sarà un momento di business importante per te.
Verrai accolto con empatia e positività, dove inizialmente un membro dello staff ti porrà alcune domande per comprendere al meglio le tue esigenze.

Pianificare l’organizzazione di una liquidazione per chiusura attività

Successivamente si passerà alla fase della progettazione vera e propria, che prevede un sopralluogo presso i locali deputati alla svendita per farsi una precisa idea di come andranno divisi e gestiti.
Per attrarre i clienti potrai utilizzare sia il web sia le classiche soluzioni cartacee, come i volantini, manifesti, affissioni o camion vela pubblicitari, raggiungendo una vasta gamma di persone differenti che potrebbero essere catturati dalle immagini.

Per vendere il più possibile la merce rimasta prima della liquidazione, è opportuno poi stabilire una serie di offerte e promozioni che possano invogliare la gente a farvi visita, risparmiando ingenti quantità di denaro sul singolo pezzo ed essendo quindi incentivati a comprarne di più durante lo shopping.

L’obiettivo, infatti, è svuotare quanto prima i locali senza subire una perdita eccessiva rispetto a quanto pagato inizialmente, cercando anche di ottenere un certo margine di guadagno che possa poi essere investito in una nuova attività o per il rinnovo di questa che si è semplicemente spostata cambiando la sezione merceologica.

Come organizzare al meglio la svendita per liquidazione

Se sei quindi curioso di scoprire come organizzare al meglio la tua svendita per liquidazione senza perdere tempo e denaro, non esitare a richiedere una consulenza, rimarrai sorpreso dalla competenza dello staff, che segue continui corsi di aggiornamento per rimanere sempre al passo con i tempi per quanto riguarda l’organizzazione e la pubblicità, tenendo conto del tuo budget e realizzando un servizio ad hoc per le tue esigenze.

Come eseguire una svendita efficace

Per eseguire una svendita efficace come occasione di business, il primo aspetto da tenere in considerazione è la pubblicità da proporre al cliente, che deve essere accattivante dal punto di vista delle immagini e dei prezzi.

A questa deve corrispondere della merce di qualità disposta all’interno del punto vendita con ordine e chiarezza, in modo che sia facile da vedere e provare in caso di capi di abbigliamento.
Inoltre, è opportuno rispettare le tempistiche a disposizione, quindi concentrare gli sforzi in pochi giorni se necessario per ottenere il massimo del guadagno possibile.

Affidati quindi a chi ormai da anni fa ogni giorno questo mestiere, uno staff pronto a soddisfare ogni tua necessità e trasformare una liquidazione per chiusura attività in una ottima occasione di business.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su