Scuola guida con il software gestionale Drive App

Gestionale, App e portale E-Learing: tutte le funzioni di Drive App, il gestionale per autoscuole.

Il Software gestionale per autoscuole Drive App nasce dalla necessità di portare l’amministrazione delle scuole guida a un livello superiore.

Drive App è un software gestionale Web based, ossia accessibile tramite una semplice connessione internet. Per questo è utilizzabile in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. Non è necessario installare il gestionale sui computer dell’autoscuola. Per utilizzare al meglio Drive App non è necessario dover aggiornare i propri dispositivi, o acquistare server. Il sistema di gestione delle informazioni permette una più fluida comunicazione interna, supportata da un sistema automatico di avvisi e notifiche.  

Come Funziona Drive App

Con Drive App è possibile gestire il percorso di ogni studente nei minimi dettagli, dal momento della registrazione al rilascio della patente. I documenti privati degli allievi sono caricabili sul profilo online, in modo da averli sempre a disposizione. È possibile salvare e stampare le anagrafiche e gli elenchi di dati in qualsiasi momento. Questo software gestionale per autoscuole presenta numerose funzionalità per gestire corsi e lezioni, sia di teoria che di guida.

È possibile programmare le lezioni di teoria, mettendo a disposizione un numero chiuso di posti per gli allievi, che poi potranno prenotare la lezione tramite l’App per dispositivi mobili. Impostando data, ora e luogo, la comunicazione delle modalità della lezione sono chiare e concise. Le liste d’attesa aiutano l’amministrazione a tener conto degli studenti che sono pronti a sostenere gli esami, e verifica lo stato dei pagamenti dovuti. Gli scadenzari, invece, sono una funzione studiata per tenere traccia di tutti le possibili scadenze, associate a ogni iscritto. Validità del foglio rosa, scadenze delle pratiche, pagamenti e molto altro, sono raggruppati in sezione apposite, accessibili con un semplice click. Questi documenti sono scaricabili sul proprio computer, dando la possibilità di poterli stampare a piacere.

Drive App dispone, inoltre, di sezioni appositamente pensate per i corsi CQC.  

 

E-Learning per Autoscuole

Il Software Drive App non è solo un gestionale intuitivo, mette a disposizione per le autoscuole anche una piattaforma di E-Learning. Per sopperire alla necessità di mantenere gli spazi dell’autoscuola sicuri per tutti gli studenti e gli operatori, il team Drive App propone un metodo alternativo alle classiche lezioni di teoria. L’autoscuola potrà caricare sul proprio portale di E-Learning video lezioni di teoria, che saranno in seguito visionabili esclusivamente dagli studenti selezionati.

Drive App utilizza sistemi e metodi per garantire la sicurezza della piattaforma, in modo da permettere un utilizzo esclusivo della stessa. L’autoscuola sarà in grado di verificare l’avanzamento del corso e delle singole lezioni, per ogni allievo, così da avere un riscontro sull’effettiva partecipazione al corso di teoria.

Ma questa non è l’unica funzionalità pensata per supportare l’esperienza degli allievi, in particolar modo dei più giovani.

 

Drive App propone una Applicazione per dispositivi mobili. Per la comunicazione tra allievi e autoscuola, in particolare con gli istruttori di guida.

Grazie all’App, ogni studente avrà la possibilità di prenotare non solo le lezioni di guida, ma anche quelle teoriche organizzate dall’autoscuola. Gli allievi possono selezionare gli orari a loro disposizione, già segnalati dagli istruttori di guida. Ogni istruttore, utilizzando l’App oppure l’apposito modulo del gestionale, ha la libertà di mettere a disposizione slot di tempo che vuole dedicare alle lezioni di guida.

Tramite l’agenda degli istruttori è possibile segnalare anche permessi e giorni di ferie, per una più chiara e precisa comunicazione con gli allievi. Prima di ogni appuntamento, sia ad allievo che istruttore viene notificata la lezione di guida imminente. Questo grazie al metodo automatico di avvisi e notifiche di cui Drive App dispone. Vengono segnalate anche tutte le modifiche, o le eliminazioni, apportate alle prenotazioni. L’autoscuola ha inoltre la possibilità di mandare avvisi personalizzati a gruppi di iscritti, o a singoli allievi, per ricordare ad esempio la scadenza di una pratica oppure un pagamento non effettuato.    

 

 

Drive App è il gestionale per autoscuole a tutto tondo, sempre in evoluzione e completamente personalizzabile. Il team Drive App, infatti, è sempre disponibile per apportare modifiche alle funzioni esistenti, o crearne di completamente nuove, per adattare il software a tutte le autoscuole e le loro realtà.  

 

Drive App è un’idea di EKRA s.r.l., azienda italiana specializzata nell’ideazione e creazione di software e soluzioni informatiche per le aziende di ogni settore industriale.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su