pony express

Come utilizzare il Pony Express ed i suoi servizi

Il pony express è un servizio estremamente utile che prende sempre più piede al giorno d’oggi e per ottimi motivi. Nonostante le sue radici siano più antiche di quello che si pensi, e si utilizzasse non solo nel così detto far west, ma anche prima, fin dall’antica Roma, la sua evoluzione ha portato ad un servizio completamente diverso da quello che era in antichità. Ad oggi è possibile usufruire di vantaggi non indifferenti.

Non solo è possibile mandare e ricevere pacchi all’interno di una metropoli o addirittura della nazione stessa in modo rapido e soprattutto sicuro, ma si potrà usufruire di tecnologie avanzate per migliorare la propria esperienza in quanto cliente. Inoltre un buon pony express fornirà una varietà non indifferente di diversi tipi di servizi o abbonamenti da poter personalizzare su misura.

La scelta di servizi e modalità nell’utilizzare un Pony Express

Vi è quindi una varietà di modi in cui utilizzare il pony express e differisce anche nella quantità o frequenza degli utilizzi. Come dividiamo i nostri bisogni? Sicuramente non è sempre facile se non si è pratici delle modalità in cui il pony express opera, ma fortunatamente un buon servizio vi fornirà sempre il modo di comprenderlo ed anche farvi scegliere esattamente le modalità che preferite, ma soprattutto che sono consone ad i vostri usi. Un modo principale per capire le nostre esigenze è dividere in due tipi di utilizzatore:

  • Aziende
  • Privati

Questa è la prima distinzione di tante altre, ma di certo non ci si ferma qua. In generale se vogliamo considerare questa differenza è probabile che un’azienda faccia un uso fisso di alcuni servizi come di routine, invece dei privati probabilmente potranno farlo in modo saltuario. Un’altra differenza importante è certamente la mole che per aziende sarà molto maggiore, quantomeno in quantità rispetto a ciò che serve ad un privato.

Inoltre la cura dei clienti e fornitori che un’azienda richiederà e che quindi sarà importante dimostrare da parte del pony express, non sarà richiesta da un privato che solitamente riceverà o manderà qualcosa per i propri amici, parenti o simili.

Sarà possibile a seconda della frequenza con cui si utilizza il pony express avere degli abbonamenti che ovviamente siano su misura, solitamente questi dipendono da due cose:

  • Frequenza di uso
  • Zone di consegna

La differenza chiaramente determina delle tariffe diverse, sarà utile individuare prima la zona in cui ci troviamo e avere un piano di quanti utilizzi desideriamo fare.
Un altro tipo di distinzione potrebbe essere quella basata sui servizi. Le offerte fatte da un pony express, possono differire anche a seconda di altri parametri. Vediamone alcuni:

  • Tempo di consegna
  • Carico
  • Spedizioni locali
  • Spedizioni nazionali

Tutte queste qualità possono essere estremamente importanti a seconda della specifica consegna. Infatti per alcune la sicurezza è tutto ciò che basta, per altre invece sarà necessario che il servizio di pony express sia estremamente rapido. Anche il carico o la distinzione fra locale e nazionale possono fare la differenza, ad esempio un veicolo più piccolo e veloce non potrà portare un pacco troppo ingombrante.

Come d’altronde alcune vetture non sono adatte per viaggi più lunghi rispetto alla semplice area metropolitana. Analizzare questi fattori è fondamentale prima di scegliere di che tipo di servizio necessitiamo.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su