perdita di peso

Pillole per la perdita di peso: funzionano?

Secondo alcuni nutrizionisti, gli integratori alimentari sono utili quando non è possibile seguire una dieta varia ed equilibrata. Ma ricordate: le pillole dimagranti non sono magiche; funzionano se accompagnate da altre abitudini sane come l’attività fisica e una dieta equilibrata. Oggi esiste un’ampia gamma di pillole dimagranti sul mercato che funzionano, come quelle che puoi trovare su https://www.gomitolis.it. È importante essere ben informati per scegliere i migliori per voi; alcuni si sono dimostrati molto efficaci, mentre altri sono solo un placebo.

Le pillole dimagranti funzionano nel modo seguente:

  • Accelerano il metabolismo e aiutano a bruciare i grassi.
  • Inibiscono l’assorbimento dei grassi nell’intestino.
  • Diminuiscono l’appetito riducendo la sensazione di fame e controllando l’ansia.
  • Combattere la ritenzione di liquidi.

 

Come scegliere un integratore alimentare per la perdita di peso

Abbiamo creato questa lista di controllo che vi farà risparmiare tempo e denaro nella scelta degli integratori alimentari che volete iniziare ad assumere insieme alla vostra dieta, siano essi pillole, frullati, barrette, ecc.

  1. Scegliete un prodotto con una descrizione dettagliata e una spiegazione chiara del suo funzionamento biologico e dei principi attivi che contiene.
  2. Chiedete un parere medico sull’efficacia della pillola per la perdita di peso e sostenete l’informazione con studi scientifici.
  3. Cercate su Internet le recensioni, le testimonianze e le opinioni di utenti e clienti.
  4. Informatevi su effetti collaterali, controindicazioni e rischi potenziali.
  5. Controllare l’etichetta per ottenere ulteriori credenziali dalle agenzie per la salute e la protezione dei consumatori.

 

Frullati di proteine per la perdita di peso

I frullati proteici sono bevande nutrizionali a basso contenuto di grassi e di calorie che forniscono proteine supplementari. Aiutano a perdere peso perché fanno sentire sazi e aumentano il dispendio energetico grazie allo sforzo supplementare che il corpo compie per digerirli.

Anche in questo caso il mercato è sempre più variegato e occorre scegliere il tipo di frullato giusto in base all’obiettivo che si vuole raggiungere e al proprio stato di salute generale. Attenzione, perché esistono anche frullati per aumentare il peso o la massa muscolare. Tenete sempre presente che gli specialisti consigliano di utilizzare questi frullati per integrare la dieta, non per sostituirla.

 

Raccomandazioni per l’assunzione di integratori per perdere peso

Infine, ecco qualche altra raccomandazione:

  • Non utilizzare integratori alimentari in quantità eccessive.
  • Non assumere integratori se si soffre di insufficienza renale, diabete o qualsiasi patologia cronica che potrebbe peggiorare con l’assunzione.
  • Prima di iniziare il trattamento, sottoporsi a un controllo medico per verificare lo stato metabolico.
  • Non combinare diversi integratori o utilizzarli insieme ad altri farmaci.
  • Cercate informazioni su siti non commerciali (National Institute of Health, FDA, NIH, ecc.).
  • La cosa migliore da fare è consultare uno specialista prima di assumere qualsiasi integratore alimentare, soprattutto se si sta cercando di perdere peso.

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su