Parafarmacia on line OVF-astaxantina

Parafarmacia on line: l’astaxantina, il miracolo antiossidante della natura

La parafarmacia on line Ovf estrae dalla Natura gli elementi essenziali per proteggerci dall’ossidazione cellulare, causa dell’invecchiamento

L’astaxantina è un antiossidante naturale che negli ultimi anni si è imposta nel panorama scientifico per la sua efficace di molto superiore a quella di tanti altri antiossidanti. Un esempio? L’astaxantina è 50 volte più forte del Beta-carotene, 60 volte più forte della Vitamina C, 550 volte più forte della Vitamina E.

Può essere considerato come lo “spazzino dei radicali liberi” poichè protegge i lipidi dalla perossidazione e riduce il danno ossidativo del colesterolo LDL (riducendo la formazione di placche nelle arterie), delle cellule, delle membrane cellulari e delle membrane mitocondriali.

I suoi benefici sono miracolosi: aumenta la forza e la resistenza e rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di cellule che producono anticorpi, le cellule T e le cellule T-helper.

L’astaxantina naturale viene estratta dalla microscopica alga Haematococcus Algae che può contenere fino a 40gr. per kg di alga secca. È parte dell’alimentazione di vari animali, come pesci, granchi, aragoste che hanno in comune il tipico colore rosso.

Quest’alga produce e accumula l’astaxantina in grande quantità come reazione naturale a condizioni di stress dovute all’ambiente e -cosa ancora più sorprendente – grazie all’enorme quantità di  astaxantina che è in grado di accumulare, l’alga haematococcus può andare in letargo senza nutrimento e senza acqua per un periodo di oltre 40 anni.

Solo quando le condizioni di vita tornano adatte, quest’ alga si risveglia e ritorna ad essere verde e attiva. Lo scudo protettivo di astaxantina di cui dispone gli ha permesso di sopravvivere anche alle ere glaciali sfidando le condizioni ambientali avverse della nostra allora giovane terra.

Ma quali sono le principali prerogative dell’Astaxantina?

Un questionario svolto tra 247 persone che assumono Astaxantina, ha dimostrato che “oltre l’80% di loro, che soffriva di mal di schiena, dall’osteoartrite all’artrite reumatoide, ha riportato un miglioramento. L’Astaxantina ha dimostrato di essere benefica, anche, nel migliorare i sintomi dell’asma e dell’ipertrofia prostatica. Tutte queste condizioni hanno l’infiammazione come componente, che è strettamente legata al danno ossidativo”. (Guerin, et al, 2002)
Rispetto quindi ad altri carotenoidi riesce ad:

  • Attraversare la barriera ematoencefalica, apportando antiossidanti ed una protezione anti-infiammatoria al cervello ed al SNC.
  • Attraversare la barriera ematoretinica, apportando antiossidanti ed una protezione anti-infiammatoria agli occhi.
  • Viaggiare lungo tutto l’organismo, apportando una azione antiossidante ed anti-infiammatoria in tutti gli organi e tessuti.
  • Potenziare la membrana cellulare
  • Legarsi al tessuto muscolare
  • Eliminare rapidamente i Radicali Liberi e neutralizzare la riorganizzazione elettronica dell’ossigeno.</li

Tutti gli studi hanno dimostrato che solo quella naturale, estratto dall’alga Haematococcus, ha effetti benefici alla salute senza alcun effetto negativo. La Parafarmacia on line OVF produce Astaxantina Naturale da 10 mg da assumere sotto forma di capsula, una al giorno dopo i pasti, in associazione a Vitamina D3 e K2.
Ritrova il benessere psico-fisico con la Nutraceutica.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su