Microrganismi Effettivi

MicroNative: prodotti naturali per le pulizie, le piante e gli animali

Il continuo utilizzo per decenni di sostanze chimiche, antibatterici e pesticidi ha portato dei seri danni in tutto l’ecosistema, partendo dai terreni agricoli fino ad arrivare all’interno delle nostre mura domestiche, portandoci a diventare più deboli e soggetti a malattie, influenze ed allergie che un corpo in piena salute dovrebbe essere naturalmente in grado di respingere grazie ad un sistema immunitario pronto e reattivo.

Infatti pensando di riuscire ad eliminare tutti i batteri che popolano gli ambienti della nostra quotidianità, non ci rendiamo conto di eliminare indistintamente quelli buoni e quelli cattivi, quando una buona parte resta comunque in vita e da questi trattamenti ne esce più rafforzata ed aggressiva comportando dei problemi alla nostra salute.

Quando si parla di batteri bisogna pensare innanzitutto che abitano il pianeta terra da più di 4 miliardi di anni ed è grazie a loro se è stato reso “abitabile”, e in secondo luogo sono presenti a miliardi anche nel nostro corpo aiutandoci nei processi digestivi, nella cura di malattie fino a regolare il nostro umore.

A partire dagli anni ’80 il Dott. Terou Higa, sull’isola Giapponese di Okinawa, nella ricerca di un’alternativa all’utilizzo di sostanze pesticide in agricoltura, ha messo a punto un mix microbico formato da circa 13 ceppi di lactobacilli, lieviti e batteri fotosintetici dal nome di Microrganismi Effettivi.

All’inizio gli studi non dettero i risultati sperati arrivando a sospenderne la sperimentazione e riversando il contenuto delle prove in un terreno facente parte del Campus Universitario dove si erano svolte, ma dopo qualche settimana risultò visibile un’aumento e rinvigorimento dell’erba che risultava molto più verde e folta rispetto agli appezzamenti vicini.

Da qui partì la svolta, e negli anni l’utilizzo dei Microrganismi Effettivi si è spostato anche nell’ambito delle pulizie domestiche, della zootecnia e dell’edilizia.

Il principio di funzionamento dei Microrganismi Effettivi è molto semplice: in naturo esistono tre tipologie principali di batteri, quelli positivi, i neutrali (opportunisti) e quelli negativi responsabili dei processi della putrefazione.

Quando in un’ambiente ricco di microbi riusciamo a creare una predominanza di batteri positivi, quelli opportunisti inizieranno a lavorare in sinergia con loro per aggredire ed eliminare in modo definitivo quelli negativi, restituendo una situazione sana, igienica a pulita nel tempo, con enormi ricadute benefiche sulla salute di persone, piante ed animali.

MicroNative propone prodotti a base di Microrganismi Effettivi per la pulizia della casa, il benessere dei nostri amici animali e la cura di orto, piante e giardino.

In che ambiti possono essere utilizzati i Microrganismi Effettivi di MicroNative

MicroNative per la pulizia della casa può essere utilizzato per svolgere praticamente tutti i lavori domestici assicurando la pulizia di tutte le superfici, l’eliminazione dei depositi di sporcizia, la bonifica di muffe anche persistenti, la neutralizzazione degli odori sgradevoli, la disintossicazione delle esalazioni tossiche ed infine la possibilità di riutilizzare gli scarti della cucina.

MicroNative per la cura degli animali può essere utilizzato sia in ambienti esterni che interni assicurando una colonizzazione armoniosa tra animali e natura, migliorando l’assimilizzazione delle sostanze nutritive, facilitando la digestione, inibendo la formazione di muffe nel mangime, rendendo il pelo più morbido e lucido, riducendo l’infestazione di parassiti e mosche, attenuando il prurito provocato dalle punture di insetti, aumentando la fertilità ed eliminando le esalazioni di ammoniaca dalle lettiere.

MicroNative per le piante, l’orto e il giardino può essere utilizzato sia per l’innaffiamento che per la nebulizzazione diretta su tronco e foglie aiutando a rivitalizzare il terreno, migliorando la capacità di concimazione dei prodotti organici, stimolando la formazione di nuove radici, aumentando la capacità di germogliamento delle sementi, stimolando la fioritura e la fruttificazione, incrementando la quantità di produzione di frutta e ortaggi ed infine fornendo un aiuto concreto nella terapia di malattie nelle piante.

Sul sito internet di MicroNative è possibile acquistare questi prodotti separatamente oppure in un apposito set, oppure per chi si appresta ad utilizzarli per la prima volta è disponibile il Nebulizzatore con le pratiche monodosi da diluire in acqua tiepida e subito pronte per essere utilizzate.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Potrebbe interessarti

Torna su