medico estetico

Medico Estetico: Chi è e quali trattamenti può effettuare

Un medico estetico è un professionista sanitario che si pone come obiettivo il raggiungimento del massimo benessere psico-fisico dei propri pazienti.

Ma come fa ad aiutare le persone a ritrovare il benessere con loro stessi? È semplice! Almeno a parole. In pratica un medico estetico verona va ad intervenire su degli inestetismi che causano disagi nel paziente e lo fa attraverso degli specifici trattamenti di medicina estetica.

È importante sottolineare questo perché i trattamenti che vengono messi in atto dal medico estetico sono del tutto non invasivi. Un bel vantaggio per chi vuole evitare di ricorrere alla chirurgia estetica.

Ma quali sono le tipologie di trattamenti che possono essere effettuati?

TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA

Poche righe fa abbiamo evidenziato come il medico estetica riesca a migliorare il benessere dei propri pazienti attraverso l’impiego di trattamenti di medicina estetica.

Per evitare di andare alla cieca però è giusto avere una leggera infarinatura della tipologia di trattamenti che potrebbero essere effettuati.

In primo luogo c’è da dire che i trattamenti di medicina estetica vengono classificati in base alla zona che verrà trattata; quindi distinguiamo tra:

  • trattamenti di medicina estetica per il viso
  • trattamenti di medicina estetica per il corpo

Questa prima distinzione può sembrare scontata ma è sempre importante evidenziarla, perché zone diverse implicano l’utilizzo di diversi strumenti e di diverse tecniche.

Quando parliamo di trattamenti viso i più conosciuti sono sicuramente il botulino e il filler. Il primo impiegato per riempire piccole rughe donando un aspetto più giovane al volto mentre il secondo utilizzato per aumentare il volume di zone del viso come labbra e zigomi. Ma ovviamente non esistono solo questi due trattamenti, potremmo infatti anche nominare:

  • il rinofiller
  • il lifting non chirurgico
  • il peeling chimico
  • la biorivitalizzazione cutanea
  • e tanti altri

Mentre quando facciamo riferimento al corpo i trattamenti maggiormente conosciuti sono per il trattamento della cellulite e quindi per la sua rimozione e il trattamento delle smagliature. Ma anche in questo caso ne esistono di diversi, in base alle esigenze del paziente; quindi possiamo citare:

  • il trattamento per l’adiposità localizzata
  • l’iperidrosi
  • la fili biostimolazione
  • e tanti altri.

Importante ricordare però che questi trattamenti devono essere eseguiti da esperti del settore perché è in gioco pur sempre la salute del proprio organismo. Quindi se qualcuno di voi dovesse essere interessato a qualche trattamento è sempre fondamentale parlare prima con il proprio medico e poi rivolgersi ad un centro medico estetico verona per conoscere le peculiarità di ogni trattamento e selezionare quello che maggiormente si adatta alla propria situazione.

Rivolgersi a dei veri esperti garantisce il risultato dell’intervento avendo la certezza di essere in un luogo sicuro in cui vengono rispettate tutte le norme di sicurezza per il medico e per il paziente.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su