Immagine materasso matrimoniale

Materasso matrimoniale: come scegliere il più comodo e adatto a te

Il materasso matrimoniale è uno degli acquisti più importanti che si possano fare per la propria casa. Questo perchè va a influenzare il nostro riposo, e di conseguenza tutta la nostra giornata.

Come scegliere il materasso giusto?

Il materasso matrimoniale deve essere scelto con cura, essendo destinato a due persone deve essere in grado di supportare adeguatamente entrambi i partner. Inoltre bisogna tenere in considerazione alcuni fattori importanti, come le dimensioni, il tipo di materiale e la rigidità. Ma soprattutto bisogna tenere in considerazione le proprie esigenze (quindi se si soffre di mal di schiena o altri problemi personali e fisici).

Dimensioni

Questo è un aspetto da non  trascurare, se desideriamo avere il miglior comfort. La dimensione giusta permette la distensione di gambe e braccia senza arrivare ai bordi; questo significa che il materasso deve avere una lunghezza ed una larghezza più ampia rispetto alla nostra struttura corporea.

Tipi di materasso

In commercio troviamo tanti tipi di materassi matrimoniale, quelli più diffusi sono:

  • Memory foam, che avrà una lastra in memory foam;
  • Lattice;
  • A molle tradizionale o molle insacchettate, avrà tutta una serie di molle affiancate l’una all’altra;
  • Waterfoam, che avrà una lastra in waterfoam.

Inoltre troviamo anche i materassi “ibridi”, cioè sono composti da strati di diversi materiali.

Rigidità

Il materasso matrimoniale deve essere rigido? Questa è una domanda che molti si pongono, ma la risposta non è univoca ma dipende da diversi fattori.

Per indicare la rigidità del materasso si utilizza una scala da 1 a 10, dove 10 sta ad indicare un materasso particolarmente rigido. Spesso però quando si parla di durezza e rigidità di un materasso si trovano anche alcune sigle H1,H2, H3, H4; se desideri puoi approfondire in questo articolo.

 

Conclusioni

Questo articolo ha esaminato (brevemente) i fattori da considerare quando si sceglie un materasso per una coppia. Seguendo le linee guida di questo articolo, puoi trovare il materasso perfetto per te e il tuo partner. Per ulteriori informazioni, puoi visitare l’articolo di comparoprodotti.it che ti suggerisce anche tanti ottimi modelli su cui basare la tua scelta.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su