impiantizigomatici

Implantologia senza osso: Cosa sono gli impianti Zigomatici?

Cosa sono gli impianti dentali Zigomatici?

 

Ultimamente sempre più persone sono alle prese, con l’atrofia del mascellare superiore, queste persone, sono le stesse, che nel corso della vista ad un certo punto in poi è comparsa la parodontite, non curata, gli elementi dentali a poco a poco sono stati persi ed infine il soggetto è dovuto ricorrere alla classica dentiera.

La dentiera, che in un primo momento, sembra risolvere, sia la funzione masticatoria, che l’estetica dentale, perchè si torna ad offrire ad una bocca che denti non ne hà più dei denti artificiali, con il passare del tempo questo manufatto, crea dei grossi problemi di riassorbimento ossea della parte crestale della mascella, in questo modo, bisognerà ribasare molto più spesso la propria protesi dentale, che con il passare del tempo non riuscirà più a calzare in mniera ottimale. Il danno più grosso che le dentiere provocano è il riasorbimento verticale dell’osso, questo problema, sembra in prima fase gestibile, secondariamente quando il tempo passa e l’osso si riassorbe sempre più velocemente si giunge al limite di non riuscire neanche più a portare la dentiera. In questi soggetti, che perdono tutto l’osso del mascellare, da giungere sino al punto di non riuscire a supportare nemmeno più la dentiera, se desiderano risolvere il proprio problema atrofico con mancanza di denti, si dovranno sottoporre a tecnica di implantologia dentale di ultima generazione.

Cosa sono gli impianti zigomatici?

 

Gli IMPIANTI ZIGOMATICI, sono impianti dentali speciali, che vengono ancorati alle ossa dello zigomo 2 impianti per ogni zigomo e terminano all’interno della bocca. Questi pilasti daranno la possibilità anche alle persone oggi sprovviste di osso mascellare di poter mettere una protesi dentale fissa per poter tornare a masticare e mangiare. Se sei una persona con questa patologia ti consigliamo di approfondire l’argomento degli impianti zigomatici, oppure tecniche alternative, ugualmente efficaci e risolutive come la tecnica dell’implantologia zigomatica variante PterigoZigomatica.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su