organizzazione-feste-di-battesimo-como-milano-cantu

La perfetta location per una festa di battesimo

Celebrare il Battesimo è un evento importante che, anche se difficilmente verrà ricordato dal festeggiato, va realizzato scegliendo una location perfetta per stupire tutti gli invitati. La scelta della perfetta location dipende innanzitutto dalla stagione scelta per celebrare il Battesimo.

In inverno è fondamentale trovare una location che abbia ambienti interni curati nei minimi particolari, magari con la presenza di un bel camino che scalda l’ambiente ed il cuore.

A seconda della tipologia di festa e del tema impostato per essa si può optare per un’elegante e raffinata villa con arredi in stile Barocco oppure preferire un ambiente più campagnolo e rustico, organizzando una festa in agriturismo.

Se si sceglie l’inverno, comunque, bisogna considerare gli spazi interni in maniera accurata perché gran parte dell’evento si svolgerà al chiuso e quindi è fondamentale fornire ai partecipanti degli spazi confortevoli ed accoglienti, dove godere pienamente della festa.

Durante l’autunno e la primavera, invece, si può pensare di sfruttare le ore del giorno per godere di un giardino o di uno spazio esterno. In questo caso, quindi la perfetta location per una festa di Battesimo può avere degli ambienti esterni dove organizzare l’aperitivo al tiepido sole delle mezze stagioni per poi spostare la parte centrale della festa nelle sale interne.

In autunno o primavera è preferibile scegliere di festeggiare il Battesimo con un ricevimento diurno con pranzo, così da sfruttare al massimo le ore di sole e poter terminare i festeggiamenti con il taglio della torta nel giardino esterno, ancora riscaldato da tiepidi raggi.

Il periodo giusto per celebrare il Battesimo

L’estate è sicuramente la stagione più versatile, perché permette di organizzare una festa di Battesimo diurna ma anche serale. Nel caso di un ricevimento serale è possibile pensare di organizzare l’intera festa all’esterno, oppure di suddividerla in diverse parti dove sia previsto un aperitivo all’esterno, la cena nelle sale interne e poi si termina la festa con la torta sempre nel giardino.

Per l’estate si può optare per una location che abbia una piscina, così da rendere ancora più suggestiva la festa serale, quando magari il giardino ed il bordo piscina vengono illuminati da delicate e raffinate candele.

Un’altra caratteristica importante per scegliere la perfetta location per una festa di Battesimo riguarda il servizio di ristorazione. Nella scelta di un ristorante per battesimo a Roma, bisogna chiedere come funziona la ristorazione in location per capire se questo viene affidato a personale interno oppure se è necessario scegliere un catering esterno.

Un’altra informazione fondamentale, inoltre, riguarda la parte relativa all’intrattenimento degli ospiti più piccoli, i bambini. Anche in questo caso si dovrebbe richiedere direttamente alla location se sono disponibili pacchetti che prevedano animazione dedicata oppure se il tutto deve venire affidato a personale esterno.

Infine. anche se il ricevimento viene celebrato durante la bella stagione, è importante pensare ad un piano B, qualora il tempo non fosse dei migliori e sia necessario svolgere l’intera festa all’interno.

Per questa ragione è sempre buona regola scegliere delle location che abbiano a disposizione spazi interni e sale molto grandi per ospitare gli invitati in maniera confortevole ed accogliente.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su