festa laurea roma 2

Organizzare una festa privata a Roma

Organizzazione di feste private

Molte persone scelgono di affidarsi a un catering e ricorrono all’affitto di sale e locali per organizzare feste private e cerimonie di vario tipo. Questo accade perché spesso è complicato e faticoso preparare la casa per certi eventi speciali specialmente se a partecipare è un numero elevato di invitati.

Riguardo il pagamento di questi servizi generalmente è prevista l’applicazione di una determinata tariffa a seconda dello spazio occupato e del tempo che occorre al richiedente. È indispensabile rispettare le regole stabilite dalla legge per l’acustica o in materia di sicurezza degli impianti ed in questo si ha una responsabilità solidale con l’esercente del locale.

La maggior parte delle richieste per l’organizzazione di feste private è relativo alle lauree, compleanni, battesimi, cresime e comunioni, addii al celibato/nubilato ed anche nel caso di cene di lavoro o feste di pensionamento.

Per organizzare una festa privata a Roma ed in qualsiasi altra città è importante considerare la location e verificare se viene data la possibilità di tenere serate da ballo o di ingaggiare una band musicale per l’animazione.

Per il resto se si prende in affitto un bar o un locale adibito a pubblico esercizio come un ristorante, non sussiste il bisogno di possedere le autorizzazioni richieste per questi eventi a meno che il numero delle persone invitate a partecipare superi le centinaia in quanto diviene obbligatorio che l’esercente sia munito anche di una certificazione per la prevenzione degli incendi. Inoltre, occorre prestare una particolare attenzione anche ai permessi richiesti per gli spettacoli aperti al pubblico in quanto qui opera un’apposita vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Feste private a Roma

A Roma si possono trovare delle aziende professioniste nel settore che sono in grado di offrire un ottimo servizio di organizzazione per privati che vogliono effettuare una festa privata ad alto livello. Grazie alla presenza di queste aziende si può mettere in piedi un evento personalizzato ed avere ogni soluzione legata alle proprie esigenze.

Roma offre una vasta scelta di location ideali per feste private tra dimore storiche e suggestive, accoglienti hotel dotati di tutti i servizi, terrazze da cui godere di un ottimo panorama della città e locali moderni e alla moda. È possibile optare per varie soluzioni a seconda delle esigenze e richiedere ampi spazi capaci di ospitare anche fino a cento persone allestiti secondo le indicazioni del richiedente.

A Roma si possono organizzare feste private presso locali che si trovano in prossimità del centro storico a prezzi adeguati sia per cene di qualità che per la degustazione di cocktail in compagnia di amici o colleghi di lavoro.

Rivolgendosi ad una delle agenzie specializzate nel settore del catering e feste si può anche progettare una festa a misura di bambino in un’atmosfera elegante e speciale come quella romana. Esistono infatti luoghi come Palazzo Brancaccio che oltre ad offrire una location lussuosa dispone di un ampio parco dotato di giochi d’acqua e piante secolari.

In una festa privata occorre inoltre scegliere accuratamente il servizio di catering in linea con l’evento e capace di offrire un menu vario tra piatti tradizionali e prodotti in grado di rispettare le eventuali intolleranze o preferenze degli ospiti.

Un servizio di catering ottimale assicura la puntualità e l’affidabilità del servizio con l’offerta di prodotti genuini e certificati di qualità. È importante scegliere sempre aziende che ricoprono un certo ruolo in questo settore e che operano da anni in quanto si ha una maggiore sicurezza di garantire un catering a regola d’arte.

Spesso lo stesso esercente del locale ha già un servizio di catering connesso all’affitto della sala quindi per una soluzione rapida e poco dispendiosa si può avere un trattamento completo e non rivolgersi ad altri professionisti.

Per ricevere maggiori informazioni sulle sale per feste private a Roma e sui servizi di catering connessi è sufficiente visitare i vari portali web che si occupano del settore e scegliere tra l’infinità di proposte disponibili tra tutte le offerte presenti in questo territorio.

Essenziale la scelta della location tra dimore di lusso, ville realizzate in stile barocco, palazzi secolari, parchi immersi nel verde e tutto il panorama che solo questa città sa offrire.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su