capodanno roma 2022

Capodanno 2022: Cosa Fare, Dove Andare, Eventi e Idee

Capodanno 2022 cosa fare: quali destinazioni scegliere per la tua vacanza di fine anno e gli eventi a cui partecipare per il brindisi di mezzanotte.

Cosa facciamo per l’ultimo dell’anno? Questa è la classica domanda che a ridosso del mese di dicembre i nostri amici e familiari ci pongono di continuo, nella speranza di ottenere una risposta certa, ferma e concreta. Il più delle volte però posticipiamo di giorno in giorno tale decisione, al punto tale da organizzare il tutto addirittura all’ultimo secondo. Questa volta però vuoi fare le cose per bene, decidendo anzitempo cosa fare a Capodanno 2022, vagliando alcune idee davvero interessanti che possono fare certamente al caso tuo.

Per fortuna siamo qui a facilitare la tua ricerca, dandoti alcuni spunti validi per organizzare una favolosa avventura. Un modo alternativo per chiudere al meglio il duemilaventuno all’insegna del divertimento. Vediamo quindi le migliori località turistiche, italiane e straniere, approfondendo alcune intriganti alternative per il trentuno dicembre.

Capodanno 2022: Cosa Fare, Dove Andare, Eventi e Idee

Fortunatamente il Capodanno 2022 sarà ben diverso da quello dello scorso anno. Almeno in Italia la situazione Covid-19 è maggiormente sotto controllo rispetto ad altre Nazioni, dando la possibilità a noi cittadini di organizzarci seppur nel rispetto delle normative vigenti.

Ecco a proposito alcune idee riguardo a cosa fare a Capodanno 2022:

  • Visitare una città d’arte
  • Fare il Cenone in un ristorante o in una nave da crociera
  • Assistere ad un concerto o ad una rappresentazione teatrale
  • Rilassarsi presso uno stabilimento termale
  • Brindare in discoteca
  • Fare una festa a tema

Un viaggio presso una nuova destinazione

Scoprire una nuova città è un classico per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in un posto incantevole e lontano da casa propria. Tra le capitali europee come Parigi, Londra e Roma la fanno da padrona, ma occhio a località apparentemente sottovalutate ma che meritano di essere scoperte. E’ il caso delle città dell’est come Budapest, Bratislava, Praga, oppure quelle del Nord Europa, tra cui Tallinn, Riga, Stoccolma e Copenaghen. Un modo per visitare più posti è sicuramente la crociera, con la possibilità di fare un salto presso meravigliosi centri marittimi oltre a fare il cenone presso il ristorante della nave in compagnia degli altri compagni d’avventura a bordo

Per uscire dalla monotonia invece perché non rilassarsi alle terme, godendo di tutti i servizi messi a disposizione da ottime strutture. In ogni regione d’Italia vi sono centri termali di ottima qualità, ma se vuoi vivere un momento fuori dal comune dovresti fare un pensierino ai complessi in Valle D’Aosta immersi nelle Alpi

E se non vuoi partire?

Chi non ha in mente di spostarsi può assistere alle esibizioni dal vivo di cantanti ed artisti, molti dei quali nelle principali piazze italiane. Altra idea su Capodanno 2022 cosa fare e dove andare è il tradizionale cenone al ristorante, con pernottamento incluso. Tanta opzioni dal Trentino alla Sicilia dove poter cenare e festeggiare in compagnia.

Infine abbiamo la serata a tema, da organizzare in casa oppure in una villa privata. Ad esempio potresti proporre una cena monotematica di cucina tradizionale nipponica, messicana, oppure chiedere agli invitati di vestirsi in un certo modo. Una serata condita con balli, canti e bicchieri di spumante per accogliere l’arrivo del 2022.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su