Ristorante di pesce a Ponza

Ristoranti a Ponza, come scegliere

La fantastica isola di Ponza offre mille spettacoli tra cui paesaggi tipici da vivere, viste mozzafiato e piatti gustosi per accompagnare ed arricchire il tutto.

Non è sempre facile scegliere un buon ristorante a Ponza, in particolare per l’imbarazzo della scelta.

Per una giornata o serata perfetta all’insegna del buon cibo ci toccherà però trovarne uno, la buona notizia è che sebbene non sia facile, scegliere può essere divertente e le caratteristiche da sogno dell’isola vi faranno innamorare anche durante la vostra selezione!

Il cibo

Ovviamente ciò che cerchiamo principalmente in un ristorante è il buon cibo.

A ponza è possibile gustare una varietà di cibi tipici e non che delizieranno il vostro palato.

Pesce e specialità marinare

Le specialità di pesce a Ponza sono il top del top. Stiamo chiaramente parlando di un’isola, per cui molte delle sue tradizioni negli anni sono state legate alla pesca e dunque anche varie ricette.

I ristoranti di pesce uniscono la cucina tipica e la tradizione con un’eleganza particolare dovuta a cibi pregiati ed al contempo ricchi di sapore.

Il pesce e i frutti di mare permeano la cucina ponzese e il loro sapore unico e tipico si può assaporare in più di un piatto:

  • Antipasti: Gli antipasti dei migliori ristoranti sono spesso ricchi di frutti di mare ed altre specialità marinare
  • Primi: Nei primi la pasta regna sovrana, ma anche questa nel top dei ristoranti di pesce a Ponza sarà condita da pesce e frutti di mare come vongole, cozze, calamari e di certo non mancano le zuppe con crostacei
  • Secondi: Il piatto forte. I secondi di pesce sono quelli in cui quest’ultimo o altre specialità del mare sono i protagonisti e sprigionano il loro ricco sapore

Pizza

I ristoranti al top oltre a cucinare le migliori specialità di pesce sapranno anche servire una pizza favolosa.

Il cibo classico che non stanca mai e a cui si può sempre tornare facilmente anche quando si è presi da indecisione.

Essendo una specialità italiana, un ristorante di Ponza che si rispetti sarà anche pizzeria, pronta a fornire questo cibo tipico del nostro bel paese a chiunque voglia gustarlo o semplicemente non abbia voglia di pesce quel giorno.
Ciò non vieta al contrario che il sapore della pizza sia messo in risalto in combinazioni fantasiose con le specialità marinare del luogo stesso.

Dolci

Ponza è ricca di dolci tipici e tradizionali. Molti di questi si mangiavano durante pasqua o per altre feste, ma sono stati riadattati negli anni e specialmente per via dei turisti si possono ora gustare in qualsiasi periodo si voglia.

La maestria nel creare dolci e dessert a Ponza è di casa e permette agli chef di creare dolci buonissimi anche non tipici dell’isola.

Saranno perfetti abbinati al vostro piatto principale per chiudere con dolcezza ed allegria un buon pasto.

Il luogo

L’altro aspetto importante da non sottovalutare è il luogo.

Infatti l’isola di Ponza offre bellezze che pochi altri posti nel mondo possono.

Il luogo adatto ti permetterà di goderti al meglio un paesaggio ricco di tradizione e cultura, al contempo mangiare con la giusta vista sarà una sensazione paradisiaca che farà anche una bella impressione alle persone che hai deciso di invitare per pranzo o cena.

Il consiglio principale è un ristorante con un’atmosfera soffusa, un ambiente non necessariamente legato da mura, ma anche semplici tetti di legno e tende che possano dare un’aura diversa e farti respirare appieno l’aria di Ponza e la brezza marina.

A questo proposito non dimenticarti che la migliore opzione è un ristorante in riva al mare.

Si è soliti dire che l’aria di mare stimoli l’appetito. In qualsiasi caso, la vista del bellissimo mare di Ponza durante il proprio pasto è una sensazione magica da provare in quanto pochi o nessun luogo potrà riprodurla.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su