Piscina interrata: quale fa al caso tuo

Di seguito vedremo in breve quali sono le principali tipologie di piscine maggiormente installate in abitazioni civili e strutture pubbliche.

Tipologia di piscine

  • Piscine interrate: Grazie alla loro solidità e al suo magnifico impatto estetico, le piscine in muratura sono le più consigliate dagli esperti del settore. Grazie alla loro struttura fatta in muratura durano, molto, nel tempo senza impattare negativamente nell’ambiente circostante.
  • Piscine a Skimmer: Questa tipologia di piscina prende il nome dal termine di aspirazione delle acque “Skimmer” presente su tutte queste piscine. Hanno una caratteristica particolare, infatti, per essere riconosciuta come piscina skimmer, il bordo dovrà essere 15 cm sopra il livello dell’acqua.
  • Piscine a sfioro: il nome dice già tutto. la caratteristica di queste piscine è che il l’acqua lambisce il bordo, l’acqua in eccesso viene gestita e reindirizzata dalle griglie poste su essa.
  • Piscine fuori terra: Sicuramente le più economiche tra le piscine. Vengono costruite al di sopra del livello del terreno. Fra tutte sono quelle che offrono un effetto meno spettacolare rispetto alle altre.
  • Piscine di lusso: Il sogno di tutti, è la tipologia di piscine più ambita, non solo per la sua bellezza estetica, ma soprattutto per la tecnologia che ne dispongono. Normalmente sono le più care.

In questo articolo approfondiremo il discorso sulle piscine interrate le più comuni e alla portata di tutti i portafogli.

La piscina interrata è forse una delle tipologie di piscine più richieste, sia per la versatilità di costruzione, sia per l’estrema solidità della struttura e la possibilità di personalizzazione molto elevata. Infatti la piscina interrata è costruita ad hoc, nell’ottica di soddisfare le esigenze dell’utenza e dell’ambiente dove sono costruite.

È importante innanzitutto capire quale tipologia di piscina interrata si desidera, una piscina a skimmer oppure una piscina a sfioro, ma anche se si vuole una piscina di lusso. La tipologia determina anche altre caratteristiche della piscina interrata, il cui prezzo ovviamente può variare a seconda della forma, dei materiali e di molti altri fattori (essendo una soluzione comunque su misura).

La piscina interrata è sicuramente una soluzione duratura, che diventerà parte integrante della proprietà andando ad influire positivamente sulla sua valutazione.

Per avere un preventivo sulla realizzazione di una piscina interrata è importante affidarsi a dei professionisti del settore, aziende che da anni realizzano piscine di qualità e che durano nel tempo dando un valore aggiunto alla vostra casa per sempre.

 

Potrebbe interessarti anche: