Lampadine a Led online: vantaggi e svantaggi

lampade-a-led-online-01

Sei stufo della classica illuminazione di casa che ti fa gonfiare la bolletta della luce e non da alla casa quel tocco di eleganza e raffinatezza che tanto stai cercando? Nessun problema! In questo articolo troverai utili consigli che ti guideranno nell’acquisto di lampade e lampadari, ti suggeriremo siti specializzati nella vendita di lampadari online e non solo.

A causa dei continui aumenti imposti dal governo la bolletta dell’elettricità è sempre più alta, a tal proposito è opportuno organizzarsi nel giusto modo per non incappare i spiacevoli sorpresine. Le antiquate e fuori produzione lampadine ad incandescenza sono state sostituite da lampadine a risparmio energetico e lampade a Led. Un’altra alternativa è data dalle luci alogene che però non costituiscono un vero e proprio vantaggio in termini di risparmio e consumo, ed è per questo che la comunità europea ha deciso di interrompere la produzione a partire dal 2018

Fattore che frena all’acquisto delle lampade led è sicuramente il loro costo, leggermente maggiorato rispetto alle tradizionali lampadine, è per questo che prima dell’acquista va fatto un calcolo ponderato calcolando l’ammortizzamento del costo in base al risparmio che tale illuminazione può portare.

Come scegliete una lampadina a Led?

Centinaia di fattori influiscono sulla scelta e l’acquisto di lampade a led, ma le principali si possono riassumere in due voci

  • Calore della luce
  • Potenza

Calore della Luce

Le nuove lampade a led hanno avuto un netto miglioramento rispetto alle precedenti in termine di calore della luce, è quindi possibile scegliere tre diversi tipi di tonalità di luce:

  1. Bianco Caldo (da 2500K a 3500K)
  2. Bianco Neutro (da 3550K a 5000K)
  3. Bianco freddo (da 5100K)

Per essere sicuri di non ritrovarsi una illuminazione come un ospedale assicuratevi che sulla scatola sia riportata la dicitura Luce Calda e i Kelvin siano compresi  tra 2.500 e 3.500. Mana mano che aumentano la luce tende a diventare sempre più fredda.

Potenza

Per fattori culturali dovuti alla presenza sul mercato, si è sempre basato la nostra scelta di lampadine in base ai Watt, ma per i Led va cercata la dicitura Lumen. Se si deve illuminare un locale molto grande, la lampadina dovrà avere intorno ai 2.000 Lumen (ex 150 Watt). Invece se necessitiamo illuminare un piccolo spazio e sufficiente una lampadina a Led da 500 a 1000 lumen.

Lampade a Led Online

Quali sono i vantaggi delle lampadine a Led?

Quali dovranno essere i principali fattori da considerare per acquistare una lampada a led

  • Risparmio
  • Luminosità
  • impatto ambientale
  • Emissione di Calore

Se la lampada che state per acquistare soddisfa a pieno questi elementi allora è la lampada che fa al caso vostro 🙂

Se volte scoprire molte tipologie di lampade a led da esterni ed interni vista questo sito https://www.cristalensi.it/illuminazione-interni-ed-esterni/61nc-lampadine-led.asp

Potrebbe interessarti anche: