Immerservice: Assistenza caldaie Immergas Bologna

Assistenza Immerservice Bologna vuol dire competenza e affidabilità

Un’azienda che si propone sul mercato come assistenza tecnica è tenuta a dimostrare la propria competenza.
In caso contrario, non farà certo molta strada, la concorrenza è sempre agguerrita.

Nell’ambito dei riscaldamenti civili, è importante riuscire a distinguersi dai competitors, dimostrando ai propri clienti di aver scelto un’assistenza tecnica preparata e affidabile.

Perciò, per poter assicurare un servizio di qualità, le aziende sono tenute ad investire nella formazione dei propri tecnici, in modo che siano sempre aggiornati sulle novità del settore e sui prodotti di ultima generazione messi in commercio.

Tra l’altro, il campo dei sistemi di riscaldamento è sempre in fermento e le case di produzione di caldaie non fanno che mettere a punto modelli sempre più avanguardistici, in grado di dare del filo da torcere ai tecnici dell’assistenza dell’ultima ora.

Assistenza come manutenzione ordinaria e straordinaria delle caldaie

All’assistenza tecnica spetta un compito molto importante: eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria sulle nostre caldaie.

Per quanto possa sembrare banale, una manutenzione ben eseguita incide in maniera decisiva sull’efficienza di queste macchine e sull’impatto che esse hanno sull’ambiente, in termini di emissioni inquinanti e consumi energetici.

È un aspetto talmente significativo che la manutenzione è stata resa obbligatoria.

In questo modo si evitano situazioni che in passato hanno portato alcuni impianti di riscaldamento ad essere così trascurati da trasformarsi in potenziali pericoli e a contaminare l’ambiente.

Assistenza vuol dire salvaguardia dell’ambiente

Il Protocollo di Kyoto del 1997 ha rappresentato l’ufficializzazione del problema del riscaldamento globale.

Di conseguenza, tutte le azioni umane che hanno contribuito ad innalzare la temperatura del pianeta, in maniera diretta o indiretta, sono state prese in considerazione. Come è ovvio, rientravano anche i sistemi di riscaldamento.

Sensibilizzare le persone nei confronti della salvaguardia del pianeta è stato importante ma lo è stato ancora di più riuscire a raggiungere i governi dei vari Paesi, che prendono le decisioni e mettono in atto le politiche ambientali.

Infatti, al Protocollo sono seguite leggi nazionali per il risparmio energetico e le stesse caldaie hanno subito una radicale revisione.

Dal 2015, l’Unione Europea ha estromesso dal mercato le caldaie che non si basano sulla tecnologia della condensazione poiché sono più inquinanti e richiedono un maggiore dispendio di risorse energetiche.

Col tempo, l’intero parco caldaie sarà sostituito dai sistemi a condensazione. Nel frattempo, l’assistenza tecnica deve essere in grado di intervenire sui diversi tipi di caldaie, assicurandosi che ogni macchina lavori in piena efficienza e che le emissioni di scarico rientrino nei parametri imposti dalle normative.

Assistenza caldaie: gli interventi urgenti

Al di là dei controlli programmati, una buona assistenza deve poter garantire interventi tempestivi in caso di urgenze.
Cosa c’è di peggio che restare senza riscaldamento in pieno inverno?

Chiunque riporrebbe tutta la fiducia nel tecnico dell’assistenza, nella speranza che sia capace di risolvere il guasto il più in fretta possibile.

È proprio in queste situazioni che la formazione e le competenze del personale fanno la differenza tra un’assistenza e un’altra.

Ancora di più se, per sostituire un pezzo rotto, si ricorre a ricambi originali o meno. Sono tutti aspetti del servizio d’assistenza che vanno presi in considerazione prima di decidere a chi affidare la propria caldaia.

Un’assistenza completa per la tua caldaia

Un’azienda che possiede tutti i requisiti, per poter offrire un servizio di prim’ordine, è senz’altro Immerservice, disponibile come assistenza per tutte le marche di caldaie, in particolare per l’assistenza delle caldaie Immergas a Bologna.

Immerservice punta su un aggiornamento costante dei propri dipendenti, in modo che siano sempre pronti ad intervenire su qualsiasi tipo di caldaia.

Inoltre, assicura la reperibilità di un tecnico 24 ore su 24, anche nei giorni festivi, per poter essere a disposizione in caso di guasti improvvisi e imprevisti di ogni genere.

Allora c’è da domandarsi se anche la nostra assistenza funziona così. In caso contrario, meglio passare a Immerservice.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su