lampadario led

Lampadari Led, quali sono le soluzioni migliori per illuminare la tua casa?

Perché scegliere un lampadario led per illuminare la propria casa?

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione tecnologica nel campo dell’illuminazione per ambienti. Le principali aziende produttrici di apparecchi di illuminazione, vista l’eccezionale richiesta di questi articoli, si sono ormai lanciate nella produzione di lampadari led.

I motivi che spingono così tanti consumatori all’acquisto di questi articoli sono certamente svariati, ma cercheremo di elencare qui i più rilevanti:

A) Consumi: Sebbene sia noto, come l’illuminazione a led, abbia dei consumi notevolmente ridotti, rispetto alla concorrenza, in passato quest’aspetto era fortemente bilanciato dalla minore resa prodotta da questi apparecchi.

Infatti i primi modelli di lampadari led, pur comportando una notevole riduzione dei consumi, producendo una minore luminosità non apparivano in origine particolarmente attraenti.

Quest’aspetto è completamente sparito. Negli ultimi anni infatti, visti gli innumerevoli investimenti nel settore la resa dei diversi lampadari led è aumentata al punto da superare di gran lunga la resa delle vecchie lampade alogene o a incandescenza.

B) Vita: Quanti ore di vita ha una lampada ad incandescenza? Quante una lampadario led? I progressi tecnologici che hanno investito questi apparecchi, sono stati eccezionali al punto che oggi un lampadario led ha una vita decisamente più lunga rispetto alle altre tecnologie di illuminazione.

In media una di queste lampade infatti, ha una vita che supera le 30.000 /40.000 ore in accensione! Un’aspettativa di vista quasi infinita, se pensiamo al fatto che queste rimangono accese solo poche ore al giorno!

C) Prezzo: Quest’ultimo aspetto è fortemente legato anche alla vita di questi apparecchi, infatti il risparmio che si ottiene a seguito dell’acquisto di una lampadario led, possiamo dire sia doppio, se non triplo.

Infatti nonostante il prezzo di questi apparecchi di illuminazione appaia come decisamente contenuto, l’eccezionale durata di questi apparecchi, che addirittura in alcuni casi non prevedono la possibilità di sostituire la lampada, amplifica notevolmente il risparmio che si ha nel loro acquisto!

In conclusione:

Acquistare oggi un lampadario led, significa non solo illuminare i propri ambienti risparmiando, ma significa dimenticarsi di dover sostituire lampade o di dover spegnere la luce, per evitare un notevole aumento dei costi in bolletta. Acquistare un lampadario led significa innovare la propria casa illuminandola al meglio !

Tra gli aspetti che infine si ritiene vadano tenuti in considerazione, si ricorda come molte delle soluzioni tecnologiche più interessanti nel settore, come l’illuminazione smart e quindi l’illuminazione domotica, sono oggi tra le soluzioni maggiormente compatibili proprio con i lampadari led, come ad esempio le soluzioni proposte dal  noto marchio Philips.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su