cos'è un'antenna satellitare interna

Cos’è un’antenna satellitare interna

Oggigiorno siamo abituati ad avere nelle nostre case la connessione a internet, attraverso cui riceviamo la trasmissione di diversi canali in abbonamento, mentre la tv è lasciata ormai alle generazioni non più tanto giovani.

In molte case è presente la classica antenna sul tetto la quale dopo diversi anni avrebbe bisogno si essere o riposizionata o modernizzata. Ma, quando si arriva ad una certa età i piccoli lavoretti non si ha più voglia di farli eseguire e allora si va alla ricerca di soluzioni alternative. Per quanto riguarda il segnale della tv, le antenne satellitari interne risultano essere dei validi apparecchi da utilizzare all’interno dell’appartamento in cui viviamo in quanto possono essere installati, semplicemente o con l’aiuto di un antennista, anche nelle zone in cui il segnale è debole o assente.

Questo strumento ci permette di bypassare la classica antenna e di non avere tecnici che ci passeggiano sopra il tetto di casa.

Antenna satellitare interna: qualche dettaglio in più

Le antenne satellitari da interno possono essere acquistate sia online, sia presso i negozi fisici, il loro prezzo si aggira intorno ai venti, trenta euro a cui va sommato il costo che occorre per l’intervento del tecnico che verrà ad installarla presso l’abitazione: quindi con un centinaio di euro dovremmo riuscire ad ottenere, finalmente, una buona ricezione.

Sono diversi i modelli che si trovano in commercio: da una ricerca effettuata su internet si apprende che i modelli più diffusi di antenna satellitare interna sono la Engel AN0263 oppure la One For All SV-9210. Con l’antenna satellitare interna è possibile ricevere il segnale di canali locali, nazionali e anche internazionali in HD.

Quest’antenna, proprio perché è progettata per ricevere il segnale all’interno dell’edificio, può essere posizionata comodamente nell’ambiente in cui la ricezione è di scarsa qualità in quanto permette, soprattutto a coloro che hanno il televisore lontano dalla finestra, di poter ricevere un buon segnale.

Questi modelli, inoltre, permettono di evitare abbonamenti a connessioni via cavo. La ridotta dimensione ne permette anche una collocazione in ambienti non troppo grandi, inoltre, è compatibile con quasi tutti i tipi di televisori smart e garantisce una ricezione ad alta definizione 1080P 4K. Se siete persone con una buona manualità allora, certamente, l’installazione può essere effettuata anche da voi in quanto basterà semplicemente collegare il dispositivo, attraverso il cavo in dotazione, direttamente al TV. Infine, se siamo dei camperisti, quest’antenna è pensata anche per l’installazione all’interno dei camper; il segnale, secondo alcuni utenti, però è ottimo solo da fermi.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su