saloni parrucchieri moderni

Arredare dei saloni da parrucchieri moderni

Come arredare saloni da parrucchieri in stile moderno? La domanda è lecita, visto che di idee ce ne sono veramente tante. Senza rinunciare allo stile del salone, l’obiettivo è di fare sentire i clienti a proprio agio.

Per far incrementare il business dell’attività è di fondamentale importanza il modo con cui ci si rapporta ai clienti. In questo, avere una precisa idea di business significa identificare nel modo giusto il ruolo che avrà l’arredamento interno. Ecco perché arredare saloni parrucchieri moderni va oltre il semplice tocco di classe.

In che modo arredare dei saloni da parrucchieri moderni?

Lo stile e il design sono due aspetti che non vanno mai trascurati. I clienti devono sentirsi parte integrante del salone e, quando decidono di entrare, avranno sicuramente un’esperienza piacevole a tutti gli effetti. Insomma, la fidelizzazione della clientela è l’aspetto primario di qualsiasi attività.

Per quanto riguarda l’arredamento moderno, bisogna partire dal trend del momento, ossia dai diversi tipi di saloni da parrucchieri che attualmente riscuotono un enorme successo.

Ad esempio, un’ottima idea sarebbe quella di creare un ambiente che richiami la sostenibilità ambientale e dedicato a tutti i clienti a cui la questione ambiente sta molto a cuore.

Enorme diffusione stanno avendo i saloni multiservice, i quali rappresentano il punto di riferimento principale per tantissime persone. La loro peculiarità è di possedere una configurazione completa a tutti gli effetti.

Arredare saloni di parrucchieri moderni: alcune idee

Per prima cosa, lo spazio in cui si svolgono le mansioni quotidiane deve essere adeguatamente suddiviso, tendendo sempre conto delle varie esigenze esternate dai clienti e dal personale.

Quindi, una parte del locale va destinata al lavaggio capelli, mentre un’altra al taglio e alla piega. Ovviamente, siccome l’attesa potrebbe protrarsi, un cliente deve ritrovarsi all’interno di un ambiente accogliente e che fornisca tutta la comodità possibile. Quindi, l’arredo della zona accoglienza è fondamentale.

Tornando alla zona lavaggio, i dettagli sono fondamentali poiché un cliente vi trascorrerà molto tempo. Alla luce di questo, un’idea brillante sarebbe quella di inserire prodotti che si vogliono vendere, visto che i clienti hanno a disposizione diverso tempo per osservare nei dettagli quanto esposto in questa zona.

Nella zona taglio e piega sarebbe opportuno evitare un’illuminazione troppo intensa e diretta, soprattutto se sono presenti luci bianche.

Invece, l’area dell’accoglienza e della cassa sono zone che possono essere arredate in stile moderno ma semplice, sfruttando la giusta illuminazione. Si può completare l’arredo con delle piante o una parete attrezzata, al cui interno è possibile inserire tutti i prodotti che si intende vendere.

Infine, gli stili di arredamento. Qui siamo di fronte a tantissime possibilità in stile moderno, con molte sfumature di colore che potrebbero risaltare alcuni ambienti in particolare oppure alcuni prodotti che si vogliono promuovere.

Parlando sempre di stili, altra possibilità interessante è fornita dall’arredamento minimal, molto in voga di questi tempi. I colori sono prettamente orientati al grigio, magari utilizzando determinati contrasti sulle pareti. Ad esempio, si potrebbe optare per una colorazione delle pareti a tinte accese in modo da contrastare le sfumature presenti nelle altre zone del salone.

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su