Un quadro d'antiquariato raffigurante un paesaggio montano disponibile da Antichità Missaglia a Padova

Antichità Missaglia di Padova compie 50 anni di attività

La famiglia Missaglia è lieta di annunciare questo importante traguardo. Leggi l’articolo per scoprire qual è stato il loro segreto per avere un’attività di famiglia longeva e di successo.

Chi è Antichità Missaglia

Antichità Missaglia è un’attività molto nota nella provincia di Padova. Si occupano infatti di antiquariato da ben tre generazioni, con particolare attenzione ai mobili tirolesi e ai quadri antichi di produzione europea.

I quadri, del periodo dell’Ottocento e del Novecento, raffigurano in particolare vedute montane antiche, nature morte, animali selvatici, scene di caccia, il mare, Venezia e la sua Laguna.

La sede è al Albignasego, in provincia di Padova, a pochi chilometri dai Colli Euganei e dai centri termali, ed è facilmente raggiungibile tramite le autostrade A4 e A13, prendendo l’uscita Terme Euganee.

I cinquant’anni di attività di Antichità Missaglia

L’attività di ricerca, selezione e vendita di pezzi d’antiquariato è stata fondata dalla signora Maria Iole, la nonna dell’attuale proprietario Emiliano, già nel 1969. Se avete fatto bene i conti, avrete sicuramente notato che il cinquantennale dell’attività era già stato raggiunto nel 2019.

Purtroppo, i festeggiamenti di questo importante traguardo lavorativo sono stati messi da parte a causa della pandemia di Covid-19, che ha limitato il lavoro, gli acquisti e gli spostamenti.

Il segreto del successo di Antichità Missaglia

Viene spontaneo chiedersi quale sia il segreto di un’attività così longeva, che dura nel tempo e passa di generazione in generazione.

“Il nostro segreto è stato quello di rimanere sempre al passo con i tempi”, ci ha confessato, Emiliano, attualmente a capo della galleria d’antiquariato.

Per questo motivo, la galleria ha deciso di aprire le proprie porte anche sul web, pubblicando il proprio catalogo di quadri e mobili di antiquariato online, tenendolo sempre curato e aggiornato.

Dove si trova la galleria d’antiquariato di Antichità Missaglia

Se siete appassionati d’antiquariato e condividete con la famiglia Missaglia gli stessi valori, potete visitare la loro galleria in provincia di Padova e online ai seguenti recapiti:

Per la visita in galleria è richiesto l’appuntamento.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web e contattare l’attività, sia telefonicamente che tramite e-mail.

 

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su