tecniche-seo

Tecniche SEO: utilizza quelle on-page e off-page

Le tecniche SEO on-page implicano l’assicurarsi che il contenuto del tuo sito web abbia parole chiave pertinenti che i motori di ricerca cercheranno quando un utente digita tali parole chiave. Queste parole chiave saranno presenti:

  • Nel corpo degli articoli che si trovano nel tuo sito web.
  • All’interno del titolo e meglio se all’inizio.
  • Nelle intestazioni come testo alternativo.
  • in altre parti del sito web.

Ovviamente, se vuoi non commettere errori nella tua ottimizzazione di pagina, evita di utilizzare tecniche ormai superate come ad esempio la “Keyword stuffing” che è anche mal vista da motori di ricerca come Google.

Un altro aspetto importante che viene spesso trascurato è l’importanza dei tag ALT. I motori di ricerca non indicizzano le immagini. Non possono leggerli. Quindi per risolvere questo problema ci sono i tag ALT che sono descrizioni di immagini che vengono riconosciute dai motori di ricerca. Ovviamente, per far sì che i motori di ricerca riconoscano le immagini sul tuo sito, possono essere utilizzati tag ALT con parole chiave che a loro volta ti aiuteranno a migliorare il tuo posizionamento nei motori di ricerca.

Tecniche SEO off-page

Invece, tra le tecniche SEO off-page esistono attività che riguardano la costruzione di link e il marketing. L’attività di link building è un aspetto importante della SEO, da non sottovalutare se vuoi avere la giusta visibilità all’interno delle SERP dei motori di ricerca. Dunque, il numero di siti web che rimandano al tuo è considerato dai motori di ricerca come un qualcosa di realmente importante. Più link di qualità ha il tuo sito web, più alto può riuscire ad arrivare nelle classifiche e aumentare così anche l’autorità del suo dominio.

Se vuoi essere seguito da un consulente SEO esperto clicca qui. In questo modo puoi riuscire ad avere un ottimo servizio SEO come l’ottimizzazione dei motori di ricerca, il marketing sui motori di ricerca e i servizi di consulenza SEO. Puoi ottenere l’attività SEO su due livelli: on-page e off-page.

Puoi avere un servizio dedicato e di qualità per il tuo business online. Oltre a ottenere dei prezzi vantaggiosi puoi assicurarti di avere la giusta visibilità all’interno dei principali motori di ricerca. Inoltre, puoi riuscire a verificare l’andamento continuo delle prestazioni del tuo sito web e generare del traffico utile a produrre relazioni commerciali con gli utenti fruitori del tuo sito web.

Infine un consiglio, non cercare di ingannare i motori di ricerca utilizzando tecniche inaccettabili perché a lungo andare non pagheranno e potresti essere penalizzato. Seguendo, invece, dei metodi di lavoro non truffaldini avrai successo nel tuo tentativo di migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca e sarai felice e orgoglioso del tuo successo. I consigli di uno specialista saranno sicuramente di aiuto se la tua intenzione è quella di raggiungere la vetta.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su