campagne instagram Roma

Servizio di gestione campagne su Instagram: a chi rivolgersi?

Nel 2021 il marketing digitale è divenuto parte fondamentale di qualsiasi business. Proprio per questo motivo la maggior parte delle PMI si lancia nel mercato online senza sapere a cosa andranno incontro.

Molti decidono di iniziare con la creazione di un sito web, passando per la SEO fino ad avere un budget dedicato per la campagne pubblicitarie.

Non tutte le aziende però hanno il budget necessario all’assunzione di una figura dedicata che si occupi del digital marketing dell’azienda; proprio per questa ragione, l’agenzia web HypnoWeb (una tra le migliori del panorama nazionale) ha iniziato a proporre a tutti i suoi clienti il servizio di gestione campagne Instagram.

Gestione campagne Instagram: di cosa si tratta?

Le inserzioni pubblicitarie online sono diventate un punto fermo nel marketing del futuro. Grazie al digitale infatti, il concetto di marketing è cambiato per sempre: prima dell’avvento di internet erano le aziende a cercare le persone, adesso invece la situazione si è ribaltata: sono le persone a cercare le aziende.

È quindi fondamentale per ogni azienda che si rispetti, essere presenti online. Uno dei modi più comuni e “di moda” del 2021 è quello di lanciare campagne pubblicitarie a pagamento sui social, tra cui Instagram.

Grazie al pacchetto dati quasi infinito ed ai potenti e complessi sistemi di algoritmi, far sì che gli annunci arrivino ad un determinato segmento di pubblico è molto meno complesso di un tempo.

Ad esempio, se il business principale di un’azienda è la vendita prodotti di nicchia, si potrebbe fare in modo di far comparire gli annunci solamente agli utenti che hanno effettuato ricerche correlate oppure visitato siti web simili al nostro negli ultimi tempi.

Campagne Instagram: come farle?

Creare, gestire ed ottimizzare una campagna su Instagram potrebbe sembrare una cosa di poco conto, un compito in più per i nostri assistenti e collaboratori; non è così. Esistono infatti figure specializzate nella gestione di campagne pubblicitarie, con alle spalle anni di studio.

Circa il 90% degli inserzionisti “fai-da-te”, lanciano campagne senza la minima speranza di successo. Proprio per questo motivo il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad agenzie web specializzate nella gestione di campagne pubblicitarie e media buying.

Grazie ai servizi offerti da questi professionisti infatti, ottenere risultati sarà all’ordine del giorno. Attraverso le creazione, la gestione e l’ottimizzazione delle campagne su Instagram, la crescita dell’azienda sarà praticamente a portata di mano.

E tu? Hai già lanciato la tua prima campagna su Instagram?

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su