variazione copertina

“Variazione” il nuovo romanzo di Roberta Capriglione, dal 31 luglio in libreria

A due anni di distanza dall’uscita del romanzo d’esordio “Con il vento a favore”, Roberta Capriglione propone la sua nuova opera dal titolo “Variazione”.
Con “Variazione” l’autrice vuole esplorare l’animo di chi abbandona i propri sogni per piegarsi alla realtà della vita, con l’intento di regalare un messaggio di speranza e di incoraggiamento: le occasioni, quelle più importanti, arrivano anche quando tutto sembra perduto.

Trama
Viola vive immersa in una realtà che non riesce ad accettare, perseguitata dai rimpianti dei sogni abbandonati in un cassetto nascosto. Ma proprio quando inizia a immedesimarsi nell’ultimo avanzo di cera di una candela, arriva un invito inaspettato da parte di un vecchio amico.
Nonostante l’iniziale esitazione, la donna accetta la proposta e si ritrova, così, a trascorrere un weekend del tutto inusuale in compagnia di due ex compagni del liceo dal carattere completamente opposto: misterioso e taciturno il primo, ironico e solare l’altro.
Tra risate, rabbia e blocchi interiori da superare, i tre amici trascorrono alcuni giorni intensi e coinvolgenti, alla riscoperta dei sogni ormai perduti. Ogni momento passato insieme, segna il passo per una nuova sfida che li porterà a comprendere che, a volte, bisogna tornare alle origini per ritrovare se stessi. Sarà proprio un punto lasciato in sospeso vent’anni prima a trasformare il presente in un nuovo inizio. E così, una tavolozza piena di colori accesi prenderà il posto della scialba tonalità di grigi e un magnifico intreccio artistico condurrà i ragazzi verso un emozionante finale.

Titolo: Variazione
Autore: Roberta Capriglione
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Casta Editore
Pagine: 268
Prezzo: 14 €
ISBN: 9788885618XXX

– Biografia autrice –

Roberta Capriglione nasce a Catanzaro, nel 1976. Si laurea a Milano in Relazioni Pubbliche, per poi trasferirsi a Roma.
“Con il vento a favore”, il suo primo romanzo, è stato pubblicato da Capponi Editore a marzo 2018. Si è aggiudicato il premio “Pianeta donna” al Concorso Internazionale Montefiore ’18 ed è rientrato nella lista dei finalisti all’Etnabook ’19 e al Premio Tre Colori ‘20. Variazione, la sua seconda opera, è in uscita a luglio 2020 con Casta Editore e, da inedito, ha già collezionato un posto da finalista al premio Argentario ’19 e il podio al concorso Note Letterarie. Oltre a questi due romanzi e al terzo da pubblicare, ha scritto numerosi racconti, tra cui Binario 7 (Montegrappa Edizioni) e Tu ci sarai (Apollo Edizioni.)

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su