capannoni mobili

Possiamo ancora contare su capannoni industriali?

Le aziende, al giorno d’oggi, cercano immobili con caratteristiche sempre più specifiche, altamente personalizzabili e realizzati con materiali di qualità.

I capannoni industriali sono sul mercato con diverse forme e dimensioni, richiedono impegni economici differenti e sono dotati di aperture e varchi atti all’ottimizzazione della logistica delle industrie.

Come si sono adeguati i capannoni a scopo industriale negli ultimi anni? Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto?

Lo stato della logistica a seguito dell’esplosione degli e-commerce locali

Gli e-commerce sono un trend fortissimo che è stato spinto ancor di più dal periodo di emergenza causato dal Covid-19.

Sono molte le attività che hanno riadattato i propri business per accogliere la vicinanza alle soluzioni digitali e creare un e-commerce locale.

La logistica ha subito un forte trambusto perché si è ritrovata a fronteggiare il problema del distanziamento sociale ma a dover operare con una o forse due marce in più per soddisfare la clientela.

L’adattamento della logistica è stato quello delle automazioni e delle soluzioni moderne… Ma non solo.

I volumi si sono moltiplicati e oltre ai mezzi di ultima generazione e alle scaffalature che svolgono attività in autonomia sono stati anche gli spazi a richiedere una riorganizzazione.

L’esigenza di nuovi capannoni industriali ha permesso di mettere le mani sul mercato delle tensostrutture e capire quali potessero essere le soluzioni più congeniali per il proprio business.

Sono le soluzioni su misura quelle che hanno ricevuto un feedback migliore perché hanno fornito livelli di flessibilità che solo situazioni di emergenza come quella del Coronavirus potevano richiedere.

Capiamo quali soluzioni possono essere più congeniali per la realtà industriale e quali sono i vantaggi dei capannoni mobili.

Perché può convenire l’installazione di capannoni e tunnel mobili?

Tra le diverse soluzioni presenti nel settore dei capannoni industriali troviamo quelli che vengono definiti tunnel mobili.

I capannoni mobili e telonati sono una delle soluzioni più gettonate perché permettono di coprire grandi superfici con un investimento di gran lunga inferiore rispetto a soluzioni strutturali in muratura.

Il più grande pregio è attribuibile alla modularità dei capannoni mobili: essendo costruiti senza punti di giunzione, sono smontabili e riadattabili in qualunque momento.

I capannoni industriali mobili sono realizzati sono con acciaio e pvc, due materiali resistenti e capaci di garantire flessibilità negli utilizzi.

Le tensostrutture mobili possono essere utilizzate in qualunque azienda industriale per creare aree di stoccaggio e zone per il rimessaggio dei mezzi per la movimentazione delle merci.

La mobilità permette ai capannoni industriali in pvc di essere riutilizzati in diverse zone della proprietà di un’azienda. Alla base delle strutture industriali vengono montate delle ruote in acciaio che scorrono lungo guide antideragliamento sicure e robuste.

Come scegliere il fornitore di fiducia per il tuo magazzino mobile?

Per la scelta del fornitore di magazzini mobili più adatto bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti, qui sotto descritti:

  • utilizzo di materiali di qualità, per essere sicuri di rispettare ogni normativa in termini di sicurezza e per avere la certezza di avere tra le mani un prodotto altamente performante;
  • personalizzazione massima con la possibilità di accessoriare ogni parte del capannone industriale ed adattarlo alle esigenze aziendali;
  • professionalità ed esperienza nel settore logistico e della realizzazione di capannoni ad uso industiale.
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su