Putunga Best Deal

Perchè utilizzare modelli di forbici diversi?

Putunga Best deal Fornitore Grossista Cancelleria Carta Scrittura Archiviazione Scuola

Le Forbici…ne esistono di  diversi tipi per ogni lavoro e per ogni attività. Sono strumenti indispensabili per lavori domestici e persone  appassionate di creatività come per le professioni più disparate .

Puoi usarle fin dalla tenera età e esistono modelli perfetti per ogni fascia d’età. Parleremo di forbici per bambini ed adulti. Chi ha detto che i bambini non possono usare le forbici? Se siamo davvero impegnati nel lavoro manuale di abilità, allora la possibilità di utilizzare le forbici in sicurezza è della massima importanza. Per questo il consiglio ai genitori è quello di acquistare strumenti adatti all’età dei figli.

Di solito questi modelli sono realizzati in fibra di vetro, con punte arrotondate, lame più larghe ed anche con interessanti motivi colorati. Possono tagliare carta, cartoncini di diversi spessori ed altro materiale.

Insomma, sono forbici come tutte le altre, ma più sicure che mai come le forbici centimetrate per bambini con lama in acciaio inox dalla punta arrotondata, impugnatura in acrilico, lunghezza 13cm e dai colori assortiti.

Oppure le Forbici centimetrate Snippy per bambini mancini con lama in acciaio inox dalla punta arrotondata che vengono vendute in confezioni  da 24 pezzi in barattolo.

Per le Scuole consigliamo Forbici Snippy personalizzabili con lama in acciaio e impugnatura personalizzabile e punta arrotondata in colori assortiti per assegnare ad ogni bambino le sue forbici. E restando nel mondo dei bambini abbiamo delle Forbici ideali per la prima infanzia, le lame tonde non sono in metallo ma in materiale sintetico. Ma l’E-shop Putunga offre molto di più…Forbici per lavori professionali come quelle in acciaio inox temperato di alta qualità, manico asimmetrico in polipropilene con impugnatura interna in gomma morbida.

Oppure Forbici Titanium no stick , lama in titanio nero con rivestimento antiadesivo, perno regolabile per il controllo della tensione e  impugnatura comfort asimmetrica in gomma morbida. Dalle classiche ed economiche forbici confort alle Forbici Zenoa con differenti lame colorate.

Comode da utilizzare, grazie ad un sistema di ammortizzazione all’interno delle maniglie, per alleviare il fastidio. Putunga offre soluzioni che variano in base alla necessità, per ogni tipo di taglio, per ogni professione, dalle Forbici tagliacampioni interamente in ghisa a quelle con lama zig zag, alle forbici professionali con lama al carbonio sk5, con taglio by-pass di ottima qualità per un taglio netto e preciso. I manici sono rivestiti in materiale plastico soft ed infine vogliamo terminare con qualche consiglio all’utilizzo delle forbici.

Regole di sicurezza per l’uso delle forbici :

ricordarsi quando si tengono le forbici,  che la punta sia  rivolta verso il basso, il manico verso l’alto e le mani siano posizionate sul manico. Se non usi le forbici, assicurati di metterle giù.

Non sederti accanto ad altri quando usi le forbici . Per passare le forbici ad un’altra persona, tieni la lama e porgi il manico. Tieni presente che le forbici sono appuntite e affilate, il che può causare incidenti a te stesso e agli altri.
Da Putunga potrai trovare:

Forbici classiche: utilizzate per tagliare carta e materiali sottili, come carta, filo, plastica fine, gomma molto sottile e fogli sottili.
Forbici da cucina: usate per tagliare cibo, pizza, verdure, ecc. Fanno parte della categoria più venduta per le donne.
Forbici da giardino: queste forbici possono essere piccole, medie o extra grandi. Di solito vengono utilizzate per il taglio di siepi, erbacce, rami, plastica dura, potatura di piante, ecc.
Forbici elettriche: Quasi sempre utilizzate per lavori che necessitano di tagliare materiali di grandi dimensioni o di elevata durezza, sono forbici usate da professionisti, fabbriche, artigiani, ecc.
Forbici chirurgiche: sono le forbici utilizzate in sala operatoria e in ospedale. Forbici con punte leggermente ricurve: forbici solitamente utilizzate per il taglio di unghie da professionisti del settore estetico.
Forbici per mancini: ci sono modelli creati appositamente per i mancini per risolvere il problema del sovraccarico di tendini e muscoli.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su