Jooble: Il mondo del lavoro oggi

Jooble: Il mondo del lavoro oggi

Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile trovare lavoro. Sono diversi i fattori che possono spiegare questa difficolta: crisi economica, concorrenza e molti altri.

Come cercare lavoro? Usa Jooble

Come cercare lavoro in Italia? Saprete gia che esistono molti siti generalisti o specializzati per la ricerca lavoro. Forse non sapete, però, che esiste un altro vero e proprio motore di ricerca – come Google, Bing o Yahoo – che è stato creato esclusivamente per la ricerca di lavoro: Jooble.org.

Ma perche usare un portale per la ricerca di lavoro?

Proviamo ad immaginare una persona che sta cercando lavoro, cosa pensa?

Diciamo che sappiamo cosa c’è dietro e come si opera nel settore rispetto alla persona comune che sta affrontando il mercato del lavoro per la prima volta o dopo tanto tempo dalla prima volta!

Avra quindi delle aspettative realistiche.

Detto ciò, Jooble riesce a dare qualche segnale positivo rispetto al mondo degli annunci. Magari non per le persone troppo “senior” o troppo “executive”, ma perché no?

Abbiamo quindi pensato di suggerire un portale ancora poco noto e sfruttato in Italia come Jooble.

Quindi e una buona idea usare un nuovo motore di ricerca lavoro che offre molte possibilità lavorative in un unico sito.

Chi e Jooble?

Jooble.org è un motore di ricerca che permette agli utenti di trovare tutte le offerte di lavoro pubblicate in Italia su siti e piattaforme di ricerca lavoro o nella sezione “careers” dei siti aziendali in base alle parole chiave ricercate. Jooble filtra le offerte, eliminando automaticamente due annunci uguali di lavoro o offerte simili postate su siti diversi, mostrandole all’utente come un’unica offerta.

Per trovare i migliori risultati possibili, una volta avviata la ricerca per professione oppure tipo di lavoro e città, è possibile restringere il campo di ricerca in base alla data della pubblicazione del post (più è recente, maggiori sono le possibilità che l’annuncio sia ancora attivo), al salario desiderato, al tipo di orario e contratto (full-time, part-time, tirocinio, temporaneo) e la distanza massima dal luogo indicato.

È possibile visualizzare gli annunci di lavoro, salvarli o collegarsi direttamente al sito dell’agenzia o dell’azienda per inviare il CV o compilare l’application. Si può anche caricare il curriculum sul portale, così da averlo subito a disposizione, e iscriversi gratuitamente al servizio Job Alerts per ricevere via email le nuove offerte di lavoro pubblicate per il tipo di impiego ricercato.

Perche utilizzare un nuovo portale?

Sentiamo cosa dicono i creatori di Jooble.

Abbiamo creato Jooble per risparmiare tempo ed energia sia a quelli che cercano lavoro sia ai datori di lavoro, permettendo alle persone di trovare il lavoro desiderato con una sola ricerca. La varietà di strumenti e filtri disponibili nella nostra “ricerca avanzata” può soddisfare anche i più esigenti “gourmets”. Il nostro team lavora costantemente per rendere la ricerca di lavoro il più semplice e conveniente possibile. Jooble viene regolarmente aggiornato, aggiungendo nuovi servizi e funzionalità. Siamo sempre aperti alle nuove idee e ai suggerimenti su come migliorare Jooble. Tuttavia, come si dice “Un’immagine vale più di mille parole”. Quindi è meglio provare ad usare Jooble invece di leggere tutta questa teoria!

Jooble e presente solo in Italia?

No, Jooble.org è disponibile non solo per ricercare annunci di lavoro in Italia o in citta italiane, ma in ben 63 Paesi del mondo, inclusa Francia e il resto d’Europa (Estonia esclusa), tutto il Nord America, il Messico, gran parte del Sudamerica, gran parte dell’Asia, l’Australia e la Nuova Zelanda, Nigeria e Sud Africa. Usando Jooble sei sicuro di utilizzare un servizio “time-tested” che opera da molti anni in diversi paesi.

Per concludere?

Jooble non e un semplice sito di ricerca lavoro. Unendo tutti gli annunci disponibili sul web aumenta le possibilità di trovare lavoro in Italia.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su