tendoni industriali

Tendoni industriali su misura per le industrie

Una delle caratteristiche più ricercate da chi gestisce gli spazi e la logistica delle industrie è l’applicazione di strutture che forniscano miglioramenti per la produttività.

Una tensostruttura è utile alla produttività quando è pensata in ogni suo aspetto: dai materiali al posizionamento, dalle caratteristiche alle misure progettate.

Analizziamo quali sono le richieste più influenti nel settore logistico delle industrie italiane e come i tendoni industriali possono portare miglioramenti nelle quotidiane attività di magazzini aziendali.

Vantaggi dei tendoni industriali

I tendoni industriali si distinguono nel settore delle coperture industriali grazie ad una serie di grandi vantaggi e delle caratteristiche uniche. Accenniamo alcuni vantaggi.

  • Veloci di montare. Un capannone in pvc viene installato in un range temporale che va dai 30 ai 60 giorni a seguito della conclusione del progetto tecnico. Una tempistica nettamente inferiore rispetto ad altre tipologie di realizzazioni e che permette alla proprietà di risolvere problematiche di spazio in tempi brevi.
  • Coperture economiche. Rispetto ai magazzini realizzati in muratura, i tendoni industriali necessitano di investimenti bassi e spese di manutenzioni tendenti allo zero.
  • Tensostrutture resistenti. Il mix tra acciaio e pvc garantisce una forte resistenza alle sollecitazioni date da intemperie quali pioggia, neve, vento e molto altro. Il pvc non viene scalfito con semplicità e la struttura in acciaio è progettata anche agli urti dei mezzi per la movimentazione delle merci.
  • Versatilità estrema. Ogni tendone può essere utilizzato per scopi differenti; inoltre, grazie all’inserimento di ruote su guide antideragliamento, il capannone può essere movimentato su diverse aree dell’industria, fornendo copertura su diverse zone.

Quali sono le tipologie di capannoni in pvc più richieste?

Alcune tipologie di tendoni sono preferite rispetto ad altre. Questo perché ogni realtà ha delle richieste differenti e solo i produttori capaci di essere flessibili e di fornire capannoni su misura riescono ad ottenere il consenso della clientela.

Tra le tipologie preferite troviamo il capannone indipendente ossia una struttura che non necessita di collegamenti fisici con altri immobili e che può essere posizionata anche al centro di uno spazio non coperto dell’azienda.

Altra tipologia molto ricercata è quella che prevede una struttura pendente su uno o due lati: questi sono in genere quelli opposti alla parete che è unita fisicamente ad altri immobili. Un tendone industriale monopendente o bipendente funziona come prolungamento di una struttura già presente e incrementa gli spazi coperti da destinare al magazzino o come protezione per i mezzi per la movimentazione delle merci.

Quando si sta cercando una specifica richiesta per l’installazione di un capannone industriale è sempre buona norma rivolgersi a produttori che operano nel settore da diversi anni e che abbiano a che fare solo con materiali Made in Italy.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su