porte ad avvolgimento rapido

Ridurre i tempi di attesa delle operazioni: la serranda industriale

Lo sapevi che uno dei metodi che ti permetteranno di risparmiare tempo utile in azienda è di dotarsi di sistemi di una serranda industriale rapida e performante?

In questo articolo andremo ad analizzare i punti di forza delle serrande avvolgibili, gli utilizzi e quali sono le realtà che le richiedono.

I vantaggi delle serrande industriali

Quali sono i vantaggi che le serrande industriali apportano all’interno dell’azienda, nello svolgimento delle normali attività logistiche?

Primo su tutti troviamo il pregio di non avere ingombri a terra. A differenze delle altre chiusure, le serrande di questo tipo sono in grado di velocizzare gli spostamenti dei mezzi aziendali in totale sicurezza.

Il carrello elevatore non dovrà rallentare improvvisamente per scavalcare l’aderenza della serranda con il terreno e potrà viaggiare normalmente grazie al segnale di apertura dettato da alcune luci led.

La sezione del profilo curvato permette l’avvolgimento sulla parte superiore del fabbricato, garantendo un ingombro ridotto, efficiente e silenzioso in fase di movimentazione.

Tra gli altri vantaggi troviamo l’assenza di molle; in questa maniera è garantita la movimentazione continua dell’apertura senza ordinari interventi di manutenzione. Il tutto si riassume in un risparmio economico in termini di costi.

Sono delle chiusure versatili e quindi utilizzabili da tutte le realtà industriali che le richiedono. Esistono anche dei modelli in grado di operare in condizioni estremi, come in celle frigo o a temperature molto alte come forni o similari.

Scopriamo i modelli di serranda industriali esistenti sul mercato italiano e i principali vantaggi.

Modelli di serrande industriali

Esistono modelli di serrande grosse e robuste, pensate per hangar e grandi realtà industriali oppure piccole e veloci come quelle richieste dai centri commerciali o piccole aziende di trasporti.

Ecco come si possono distinguere le porte industriali:

  • porte ad avvolgimento rapido, pensate per coprire varchi medio-grandi. Le serrande industriali sono robuste ma veloci, resistenti ed antieffrazione. In ogni caso sono facili da riavvolgere verso l’alto per qualunque tipo di struttura aziendale. I pannelli sono in acciaio o in alluminio ed esistono anche nella versione microforata per una visione agile anche della movimentazione esterna.
  • porte rapide, con l’unico scopo di velocizzare l’apertura e la chiusura della serranda, facilitando la movimentazione di persone e mezzi;
  • porte sezionali, sono la soluzione flessibile e di design per la chiusura di capannoni o aziende;
  • serrande combinate, elementi con scheletri in acciaio così da conferire resistenza ma anche un telo in pvc senza elementi rigidi che assicura massima flessibilità e velocità di apertura e chiusura senza costituire un ostacolo.
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su