porte rapide per aziende

Quali sono i modelli di serrande industriali per aziende più apprezzati?

Quando si parla di magazzino industriale non basta avere a che fare con un capannone di qualità o mezzi per la movimentazione delle merci; ogni azienda necessita di serrande industriali pensate per assecondare esigenze quali la velocità e la sicurezza.

Oltre a questi requisiti di fondamentale importanza devono essere delle soluzioni che favoriscano il passaggio di persone e mezzi; sempre più richiesta è infatti la soluzione che prevede una totale assenza di traccia a terra.

Analizziamo quali sono i principali modelli di porte industriali per aziende e subito dopo chiariamo quali sono le realtà che traggono reali benefici dall’installazione delle serrande industriali.

Modelli di serrande avvolgibili industriali per aziende

Le principali tipologie di serrande industriali descritte qui sotto sono realizzate con la migliore tecnologia presente sul mercato italiano; l’utilizzo dei materiali più resistenti ne fanno un prodotto che persiste nel tempo mantenendo inalterate le funzionalità. Ecco i modelli.

Serrande avvolgibili industriali

Le realtà industriali richiedono spesso l’installazione di serrande avvolgibili in pvc in quando la perfezione e la robustezza dei materiali, permette un’apertura silenziosa e fluida; queste qualità sono date dalla presenza di rulli di movimentazione con molle di bilanciamento che annullano l’eventualità di incidenti ma senza escludere un’apertura automatica sempre perfetta.

Le porte per aziende a chiusura avvolgibile sono facili da installare e quindi, in ogni momento, è possibile richiedere un rinforzo in termini di chiusure e progettare il miglior passaggio per mezzi e personale.

Porte scorrevoli tagliafuoco

La sicurezza viene prima di tutto; in alcune realtà anche l’incendio può essere una causa di distruzione della catena logistica, oltre che della sicurezza dei dipendenti.

Per questo motivo servono porte che sono differenti dalle porte tradizionali: le porte scorrevoli tagliafuoco sono una delle tipologie più richieste.

Permettono di isolare l’area di installazione delle serrande tagliafuoco e quindi resistenti alla propagazione delle fiamme. Oltre ad evitare il diffondersi delle fiamme in altri ambienti rendono più agevole anche l’evacuazione dei capannoni.

Serrande antivento per aziende

Le serrande antivento per aziende sono acquistate per la loro incomparabile resistenza al vento e alle forti spinte dell’aria che caratterizzano alcune zone d’Italia.

Di grande uso in ambito aeroportuale e in prossimità dei cantieri navali, le porte antivento possono godere di una tenuta al vento di classe 4, manutenzione limitata e assenza di molle.

Non c’è da dimenticare la movimentazione veloce e la fluidità nell’apertura, inoltre non possiedono agganci al soffitto e quindi possono essere installate in ogni contesto strutturale.

Portoni a libro

Tra le porte industriali per aziende più datate ma ancora molto richieste in determinati ambiti industriali troviamo le porte a libro.

Si contraddistinguono grazie alla loro elevata robustezza e resistenza ad ogni tipo di intemperie.

In genere prodotte con l’utilizzo di lamiere presso-piegate, hanno la capacità di ridurre l’ingombro ed ottimizzare gli spazi anche a portone completamente aperto.

Qualunque sia la serranda industriale scelta, il 100% Made in Italy e la realizzazione con materiali altamente selezionati e sottoposti a numerosi test permette di avere in azienda delle chiusure di alta qualità e sempre performanti; importante, quindi, rivolgersi sempre ai migliori produttori presenti nel territorio italiano, con numerosi anni di esperienza.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su