portoni sezionali

Portoni sezionali per l’industria: quali scegliere e perché?

I portoni sezionali industriali sono una delle soluzioni più ricercate per incrementare l’efficienza degli edifici industriali dediti alle attività logistiche.

Nello specifico hanno lo scopo di rendere più rapidi e funzionali i varchi che sono stati selezionati per i passaggi più frequenti dei mezzi aziendali, dei dipendenti e quindi delle merci.

I portoni sezionali sono quindi la soluzione per un rapido sistema di apertura e chiusura per le attività logistiche delle industrie. Scopriamo i vantaggi dei portoni di questo tipo e perché le realtà industriali tendono a richiederle con molta frequenza.

Perché scegliere i portoni sezionali

I portoni sezionali godono di un livello tecnologico tale da permettere un perfetto adeguamento con qualsiasi tipo di immobile.

Tra i grandi vantaggi dei portoni per l’industria troviamo la minima manutenzione richiesta che permette quindi un risparmio sui costi e una riduzione dello stress.

I portoni sezionali sono in grado di isolare intere aree appartenenti agli immobili delle industrie. Attraverso l’utilizzo di pannelli particolarmente spessi l’azienda si assicura un forte livello di coibentazione degli stock.

I vantaggi dei portoni sezionali sono anche l’assenza di usura, la sicurezza e il design personalizzabile.

Sono stati progettati con un sistema di carrelli che permettono lo scorrimento con maggiore sicurezza per i lavoratori e una piena garanzia delle funzionalità.

I diversi modelli di portoni sezionali possono essere personalizzati in base alle esigenze della realtà industriale che dovrà poi utilizzarle.

Quali portoni scegliere per l’industria

Quando l’azienda richiede l’installazione di portoni sezionali bisogna prima scegliere il modello più congeniale alle specifiche richieste logistiche.

Fra i modelli più richiesti troviamo:

Portone sezionale motorizzato idraulico, ossia portoni il cui sollevamento è regolarizzato da un motore idraulico, in genere esente da manutenzioni.

Sezionali bilanciati a molle, ossia portoni che facilitano l’apertura e la chiusura manuale oppure la cui apertura avviene su richiesta tramite il bilanciamento di molle.

Portoni sezionali con motorizzazione idraulica Gas Tight, progettati per garantire, a portone chiuso, un limitato passaggio di aria tra un ambiente e un altro. Questi specifici portoni sono alimentati elettricamente.

Da chi acquistare portoni sezionali

Quando si decide di acquistare uno o più portoni sezionali è opportuno rivolgersi ad aziende che si occupano di portoni e di logistica da diversi anni.

L’esperienza sul campo è uno degli elementi più importanti quando si sceglie un produttore di porte sezionali. Inoltre è meglio chiedere l’installazione di portoni da chi utilizza materiali di alta qualità e possibilmente Made in Italy.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli Correlati

Torna su